Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Castagner: "Inter ora sii concentrata sull'osso. A Milano se non vinci hai sbagliato"

di Lorenzo Marucci
Foto

Ilario Castagner, ex tecnico dell'Inter analizza il delicatissimo momento dei nerazzurri all'indomani dell'eliminazione dalla Coppa Italia: "Devo dire che ieri gli uomini di Conte hanno giocato una buona partita - spiega a Tuttomercatoweb.com - controllandola bene. Sono mancati in fase conclusiva anche se di fronte c'era una Juve che si chiude molto bene e che quando fa la fase difensiva concede davvero pochi spazi, si difendono in parecchi. La formazione di Pirlo è in crescita e lotterà per lo scudetto. L'Inter solitamente fa gol ma nel momento più importante non lo ha fatto. Non so il morale come sia adesso, ma mi pare che l'Inter sia molto vicina alla Juve nell'espressione del gioco d'attacco. Deve migliorare un po' in difesa ma tutto sommato ieri non è stata fortunata"

Gli attaccanti non sono stati brillantissimi...
"Lukaku nel primo tempo gestiva bene la palla per far salire i compagni e sulla destra i nerazzurri sono stati pericolosi, poi la Juve ha bloccato quella fascia e sono diventati meno incisivi. Lautaro è un Toro ma non è stato lucido come in altre occasioni, Eriksen batte solo le palle da fermo. Poteva essere per il danese un'occasione per qualcosa di meglio".

Ora non resta che lo scudetto per l'Inter...
"Praticamente devono stare concentrati sull'osso... Possono salvare la stagione e acquistare credibilità; senza lo scudetto sarebbe un problema. Comunque vedo Milan, Inter e Juve sullo stesso piano. Il Milan ha aumentato la rosa e ha fatto punti anche senza Ibra, è cresciuto. Se la Juve batte il Napoli è davvero ad un passo".

Conte come lo giudica?
"A Milano se non vinci... Io non sono mai stato sotto il terzo posto ma ti fanno fuori. O vinci o hai sbagliato. Conte comunque come allenatore non si discute. Credo che il club voglia aiutarlo e stargli vicino, ha bisogno di vincere"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi