Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Carnasciali: "Viola, con questo Napoli puoi vincere. Calcio senza pubblico noioso"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto al TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com. E ha parlato della sfida dei vioal contro il Napoli in programma domenica al San Paolo. "Vedo la squadra di Prandelli in crescita, la vittoria col Cagliari ha dato morale e con l'Inter non ha affatto sfigurato; di contro il Napoli è in difficoltà e i viola devono pensare di poter fare risultato pieno".

Non mancano peraltro le critiche per i partenopei...
"Il Napoli ha perso l'ultima in casa in campionato con lo Spezia e ha vinto a fatica in Coppa Italia. La Fiorentina deve approfittare di ogni minimo errore degli avversari. Quando non vengono i risultati, a Napoli è normale ci siano dei malumori, Gattuso dovrà esser bravo a tenere la squadra tranquilla ma la Fiorentina dopo aver vinto con la Juve deve pensare di poter farcela anche col Napoli. Farebbe un bel balzo in classifica"

I viola devono giocare con due punte?
"E' tanto che lo dico, secondo me sì. E' chiaro che le due punte a turno devono rientrare e dare una mano alla squadra, nel calcio di oggi è necessario che tutti si sacrifichino".

Il futuro viola come lo vede?
"Oggi è difficile guardare troppo lontano. A livello economico in generale da parte di tutti c'è un rallentamento economico. Io spererei che Commisso possa realizzare lo stadio e poi pensare anche all'acquisto di giocatori importanti, ma questo lo vedremo più avanti".

Questo campionato più equilibrato le piace?
"Sinceramente oggi giocare senza pubblico alla lunga stanca chi lo guarda e chi gioca. Sembra di essere ad un allenamento, anche i calciatori giocano ma sembrano freddi, manca il calore dei tifosi. E' un campionato con tante squadre che lottano per lo scudetto ma alla fine c'è sempre quella discreta percentuale di noia"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"