Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Briaschi: "Sui rigori ripetuti ci sia una regola fissa. Juve, ho visto un bel Rabiot"

di Lorenzo Marucci
Foto

Le polemiche per le decisioni arbitrali e il rendimento della Juventus. Ne abbiamo parlato con Massimo Briaschi, agente ed ex attaccante bianconero. "Partendo dal Var - spiega a Tuttomercatoweb.com - dico che è uno strumento che con le novità introdotte nel calcio è un mezzo di cui usufruire. Per quanto riguarda ieri, per me non c'era fallo sul rigore ripetuto e nella ripresa non c'era neanche il fallo presunto di Bastoni su Zakaria".

De ligt però è entrato in area prima della battuta del rigore...
"E' una regola che va fatta rispettare sempre e non da interpretare. Vedo che c'è chi fischia la ripetizione del rigore e chi invece non fischia mai. Quando un giocatore mette piede in area prima del calcio di rigore allora va stabilito che va sempre ripetuto, non a discrezione dell'arbitro".

Risultato non inficiato ieri dalla direzione di gara?
No, ribadisco solo quel che ho detto. Anche perchè vedo altre situazioni in cui entrano in area dieci giocatori e non viene fischiato nulla".

L'arbitro è sempre una figura di riferimento in campo?
"Non lo è più anche se è tenuto a dire l'ultima parola. Deve sincerarsi al Var però il Var determina in un senso o in un altro".

Ieri risultato giusto?
"No, la Juve ha giocato meglio però non sempre vince chi gioca meglio".

Ora la Juve deve pensare solo al quarto posto...
"Ha ragione Allegri che l'ha detto sempre, serve entrare tra le prime quattro".

Ieri come prestazione una delle migliori della Juve?
"Sì, purtroppo non benissimo gli attaccanti, molto bene Rabiot"

Vlahovic si è un po' fermato?
"No. E' un grande giocatore che diventerà un grandissimo, ha qualità e gioca in una squadra che gli permetterà di diventare un top"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale