Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Brehme: "Il mio Morning Show per i vicini. Timo Werner? Un vero striker"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Marucci

Andreas Brehme rappresenta una bella fetta di storia dell'Inter a cavallo degli anni '80 e '90. Tre i titoli vinti con i nerazzurri: lo scudetto dei record con Trapattoni in panchina e poi una Coppa Italia e una Coppa Uefa. Brehme - che potete seguire sulla sua pagina instagram andibrehme - è ancora legato al nostro paese e non a caso ha messo all'asta due suoi palloni del Mondiale '90 (autografati dai campioni del mondo tedeschi come lui) per aiutare l'Italia. "Come molti sanno - racconta a Tuttomercatoweb.com - ho casa a Bardolino e da quando giocavo nell'Inter ho passato molto tempo in Italia. Il vostro paese mi ha dato molto ed è sempre stato chiara per me la volontà di restituire qualcosa e di provare ora ad aiutare la gente che soffrendo per il Coronvirus e le sue conseguenze".

Che cosa pensa di questa emergenza e come sta trascorrendo le sue giornate?
"Passo la maggior parte del mio tempo a Monaco di Baviera. Il mio vicino di casa è un tecnico a Dazn così abbiamo creato un 'Morning show' da balcone a balcone. Alla gente è piaciuto molto e abbiamo avuto reazioni super positive e tanto divertimento".

In Italia intanto il calcio vuol riprendere: che ne pensa?
"La Bundesliga sta programmando di riprendere. Naturalmente ho nostalgia del calcio e vorrei vedere la fine della stagione ma devono decidere le autorità se tutto questo sarà possibile".

Da ex interista che cosa pensa dell'Inter di Conte?
"Una grande squadra, con un gran tecnico. Il gruppo ha certamente margini di miglioramento e promette bene per il futuro".

Che idea si è fatto di Lautaro? Il Barcellona insiste per averlo...
"E' davvero un gran giocatore e non sono affatto sorpreso che tanti club abbiano messo gli occhi su di lui. Al tempo stesso da interista dico che deve restare".

Che cosa pensa invece di Timo Werner? Lo vede anche in una big italiana?
"Timo è un incredibile striker, con una velocità e una tecnica impressionanti. Può fare ancora meglio. Capisco che crei tanto interesse ma non sottovalutiamo il Lipsia. E' un club molto ben guidato e so che Timo si sente davvero bene, perfettamente a suo agio, nel Lipsia".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti"
14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo"