Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bortolazzi: "Milan, ottima reazione. I rossoneri tengono vivo il discorso scudetto"

di Lorenzo Marucci
Foto

Mario Bortolazzi ha commentato ai taccuini di Tuttomercatoweb.com la corsa scudetto e da ex milanista il successo dei rossoneri contro la Roma: "L'Inter viaggia forte però sono contento per Pioli e per la squadra della reazione dopo il derby. Così si tiene vivo il campionato perchè se l'Inter fosse andata a più sette non c'era forse più storia. I rossoneri con questa vittoria ricaricano le pile a livello mentale per proseguire bene anche in campionato e in Europa".

Come finirà a suo parere?
"Vedo favorita l'Inter. Il Milan in ogni caso è lì e comunque riuscirà a centrare la Champions".

Il Milan può fare a meno anche di Ibra?
"E' un punto di riferimento importante per la squadra però già in passato il Milan ha fatto veder di poter sopperire alla sua assenza con altre individualità e col gioco d'assieme. Sarà un'assenza pesante ma nello stesso tempo la squadra saprà trovare compattezza e andare avanti bene".

Mercoledì c'è Genoa-Samp. Sensazioni da ex rossoblù?
"Entrambe le squadre hanno risparmiato qualche pedina per questa sfida. Partiranno alla pari. L'assenza del pubblico non darà purtroppo valore vero al derby".

Sorpreso da Ballardini?
"Sinceramente le difficoltà erano tante però Ballardini ha trovato il giusto equilibrio, ha inserito alcuni giocatori come Radovanovic centrale di difesa, ha riscoperto Badelj e rigenerato Destro. Sta facendo un ottimo lavoro".

E la Fiorentina? Da ex viola che pensa?
"E' chiaro che deve far punti e uscire da questa zona, non aver continuità non facilita".

Da Prandelli si aspettava di più?
"Sta lavorando con un gruppo di giocatori che ha trovato e magari qualcuno non va bene per il suo gioco, ha comunque valorizzato Vlahovic. Ripeto, si è trovato una squadra non costruita da lui e ha cercato di mettere i giocatori nei loro ruoli provando a portare a casa più punti possibile".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei play off. Gilardino? Ha talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge
22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"