Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Birindelli: "Juve, sorprende la mancanza di punti. Metà campo non assortita bene"

di Lorenzo Marucci
Foto

Analisi minuziosa quella di Alessandro Birindelli sui problemi della Juventus, ieri arrivata al terzo pari consecutivo in campionato (sul campo). "I difetti? Per vederla tutta manca il risultato - dice a TMW - dopo poche partite la Juve non può permettersi di lasciare tanti punti per strada. E' vero che è un cantiere aperto, c'è un nuovo percorso da fare e ci poteva stare qualche difficoltà però nessuno si aspettava questa mancanza di punti. A tratti dimostra di avere qualità ma mancano continuità e esperienza nella gestione. Qualche giocatore deve ancora fare un po' di rodaggio".

Il centrocampo come lo valuta?
"E' la zona dove si poteva far di più sul mercato, forse non ci sono state le occasioni. Manca l'idea, ci sono tanti buoni giocatori che però legano poco insieme, c'è poca collaborazione e pare che ognuno giochi per conto suo, per caratteristiche specifiche dei giocatori. Ieri c'è stata confusione nel primo tempo, si trovavano in 5-6 sulla stessa linea, aprivano poco il campo, non sfruttavano le corsie esterne".

E poi vengono subìti gol...
"La cosa strana è che subìto il gol c'è stata la reazione, è spuntato quello spirito che doveva esserci alla partenza. Si sono svegliati e tutto è coinciso anche con l'entrata di Kulusevski che ha liberato pure Dybala".

Deludente Bernardeschi...
"Mi piace tanto però non ha trovato la sua dimensione, lo vedo anche poco motivato, dall'esterno naturalmente. Ha qualità, resistenza. Vederlo passivo mi dispiace. Non so quale sia il problema, ma le chance sciupate sono state abbastanza. Deve cambiare atteggiamento in campo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme"
07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera