Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Battistini: "Mercato scoppiettante, Napoli ha fatto cose importanti"

di Andrea Piras
Fonte: Lorenzo Marucci
Foto

Graziano Battistini ha commentato ai nostri microfoni la sessione di mercato che si è appena conclusa: "E' stato un mercato abbastanza scoppiettante, a differenza di altre volte che era più particolare".

Le squadre lavorano per il futuro e sanno di poter intervenire anche a gennaio?
"I più bravi sono quelli che arrivano sui giocatori bravi per prenderli a prezzi migliori".

Il Napoli ha fatto bene?
"Giuntoli è uno molto veloce di pensiero e di testa. Il Napoli è uno di quei club che ha fatto cose importanti. Vorrei sottolineare anche il grande lavoro fatto dal Milan in uscita che è stato importante".

Gli ultimi arrivi del Milan?
"Il Milan è il Milan e credo ci sia la necessità di non creare troppe pressioni per dar modo di portare avanti un processo di crescita e sviluppo di un lavoro che è appena iniziato. Credo che Massara, Maldini e Boban abbiano trovato veramente le macerie di un grande club e di una grande squadra".

Ti aspettavi l'addio di Florenzi?
"Mi ha stupito ma il calcio è questo. Ci sono sempre meno bandiere e quindi Florenzi ha fatto i suoi interessi come giusto che sia. E' un grande professionista, sicuramente la scelta non l'ha fatta a cuor leggero, perchè rimarrà sempre legato alla Roma, ma era una necessità. Era evidente che Fonseca non contava completamente su di lui".

Villar e Carles Perez possono lasciare un'impronta nella Roma?
"Acquisti di qualità. Vediamo un po'. Dipende tanto dalle personalità dei ragazzi che non conosco".

Carles Perez forse è un gradino superiore a Villar?
"Certo. Vediamo un attimo ma sicuramente a Roma Petrachi sa come muoversi".

Amrabat-Fiorentina?
"Amrabat è un giocatore che sta dimostrando di poter giocare a livelli importanti e quindi la Fiorentina ha fatto un grande colpo. La Fiorentina ha dovuto rincorrere un mercato fatto in fretta e furia. Ma Pradé ce la fa".

Cragno è pronto per tornare nel giro azzurro?
"Lavora, è tornato. Di conseguenza va bene così. Ha fatto un buon debutto e il suo obiettivo è quello di provare a buttarsi dentro ovviamente per fare gli Europei".

Il Cagliari è sempre la sua dimensione o può ambire ad una big?
"Cragno ha una testa e una personalità per giocare in una grande squadra. In questo momento giocare nel Cagliari è molto gratificante perchè è un club in espansione e in evoluzione che vuole alzare l'asticella sempre di più".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus