Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Baiano: "Resto sorpreso del rosso a Insigne. Pradè? Può essere complimento a Juric"

di Lorenzo Marucci
Foto

Ciccio Baiano commenta a TMW la decisone del giudice sportivo di comminare solo un turno di squalifica a Insigne. Da napoletano ha detto: "E' andata bene, essendo il capitano me ne aspettavo almeno due. Per fortuna il referto è stato morbido. Vedo comunque cose peggiori in campo e i giocatori non vengono cacciati. Tante volte alcuni giocatori vanno faccia a faccia con l'arbitro mandandolo a quel paese ma non sono espulsi. Queste cose non mi meravigliano, mi meraviglio che Insigne sia stato buttato fuori. E' vero, allora la normalità dovrebbe essere cacciare i giocatori se ci sono espressioni irriguardose. Ma è anche vero che in questa situazione anche uno starnuto ora si sente a casa, con gli stadi vuoti. L'arbitro bravo fa finta di non sentire per non rovinare una partita. Lì ha voluto fare il protagonista"

Il Napoli esce comunque rafforzato dalla sconfitta con l'Inter?
"Il ko c'è stato ma con una prestazione del genere sei rafforzato dal fatto che la squadra ha giocato bene e in dieci come ha detto Cassano doveva vincere 4-1. Poi è evidente che contano i tre punti. Da allenatore sarei più contento di come ha giocato il Napoli. Certo, se crei tanto e non fai gol è un problema, ma l'importante è creare poi gli attaccanti si sbloccheranno. Il guaio è se non crei".

La Fiorentina come la vede col Verona?
"E' una gara complicata non solo per la classifica ma perchè la squadra di Juric ha gamba e la Fiorentina fa fatica con le formazioni che hanno ritmo. Mi fido di Prandelli che ha visto la reazione col Sassuolo. Ma una reazione è il minimo, sennò saremmo alla canna del gas".

Ha detto Prandelli che Vlahovic ha personalità...
"Lui lo allena e quindi ha tutto per dirlo. Io faccio un discorso di altro tipo: ho sempre detto che pur avendo in casa un prospetto che può diventare - tra tre o quattro anni - veramente di livello, questo non esclude il fatto che devi prendere una punta forte. Non metto in dubbio il suo valore, è un 2000 superiore alla media ma non è pronto per assumersi sulle spalle la responsabilità di una squadra così importante. Tra essere e diventare c'è differenza".

Nella polemica tra Juric e Pradè da che parte sta?
"Se Pradè ha detto quelle cose io Juric sarei anche felice perchè vorrebbe dire che sono veramente bravo. So far giocare chiunque e se altrove un giocatore non si ritrova perchè non ha la mia guida, allora potrebbe anche essere letto come un bel complimento. E' chiaro che poi ognuno deve guardare in casa sua. Ma ripeto, può anche essere un elogio al lavoro del tecnico".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2
22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita