Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Ahmedhodzic: "Ho parlato con Atalanta e Napoli. È pronto per il grande salto"

di Gaetano Mocciaro
Foto

Anel Ahmedhodžićè uno dei talenti più interessanti dell'ultimo anno emersi in Scandinavia. Classe 1999, nato a Malmö e cresciuto nella squadra della sua città, a differenza del suo concittadino Zlatan Ibrahimovic ha scelto di rappresentare la nazionale bosniaca. Miglior giovane e miglior difensore dell'Allsvenskan nel 2020, anno in cui si è laureato campione di Svezia col Malmö, Ahmedhodžić ha suscitato l'interesse di diversi club di Serie A. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il suo agente, Markus Rosenberg, ha fatto il punto della situazione:

Markus Rosenberg, Anel Ahmedhodzic è accostato a diversi club italiani. Cosa ci può dire in merito?
"Posso confermare, ho parlato con Atalanta e Napoli. Anche con altri club, ma queste due sono le opzioni più concrete. Non posso dire molto altro, nulla è firmato e tutto è possibile".

Possiamo dire che la Serie A è la destinazione più probabile per Anel Ahmedhodžić?
"L'Italia esercita un grande fascino, è un paese dalla grande cultura e gli ultimi Europei lo dimostrano. E c'è un grande campionato con squadre di qualità. Certamente Anel lo vedrei bene già ora nel massimo campionato italiano, è pronto. Ma, come già detto, tutto può accadere".

La valutazione che si legge si aggira fra i 5 e i 7 milioni. Può confermare?
"Non entro nel dettaglio di questi rumors. Anel è un talento emergente con grandi margini di crescita. Ho letto le speculazioni fatte dai media circa le richieste del Malmö, ma quel che posso dire è che non è stato fissato un prezzo e in ogni caso un prezzo è sempre negoziabile. Dipende dalle parti coivolte nella trattativa. Se arriva la giusta offerta le parti lavoreranno affinché il trasferimento vada in porto".

Qual è il club giusto per Anel Ahmedhodžić a oggi?
"L'interesse dei grandi club è sempre lusinghiero e Anel ha dimostrato in Svezia di poter giocare ai massimi livelli, vincendo l'Allsvenskan con il Malmö e venendo nominato miglior difensore e miglior giovane giocatore in Svezia. Ha esordito con la nazionale bosniaca giocando alla grande contro la Francia di Mbappé. Per questo dico che è pronto al pass successivo. Cerchiamo un buon club che abbia un progetto per Anel. Un club in cui possa crescere. Già ora è un grande calciatore e ha un futuro roseo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta
23:49 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Dobbiamo alzare intensità e cattiveria. Contenti del punto" 23:45 Serie A Coppa Italia, il comunicato del giudice sportivo: Scamacca e Locatelli out in finale 23:41 Calcio estero In Premier gli arbitri diventano un tema: troppe polemiche, al vaglio sanzione per i club 23:38 Serie A Brescianini scherza: "Terzino, centrocampista, settimana prossima vado anche in porta" 23:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Per quanto fatto in questi mesi è una vittoria meritata" 23:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Partita importante contro una squadra di altissimo livello" 23:30 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stirpe 23:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Ad Empoli sarà un'altra gara" 23:25 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 23:23 Serie A Frosinone, Zortea: "Gruppo che lavora tanto e che tiene tanto alla salvezza" 23:20 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Il risultato ci penalizza troppo. Sono a disposizione per il futuro" 23:19 Calcio estero Maresca fa festa: il Leicester torna in Premier League un anno dopo! Decisivo il ko del Leeds 23:18 Serie B Venezia, Vanoli e la promozione: "Abbiamo un sogno. Non sentiamo la pressione" 23:15 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Vittoria meritata, siamo cresciuti. Ma conta solo l'obiettivo finale" 23:12 Altre Notizie Frosinone-Salernitana 3-0: il tabellino della gara 23:11 Calcio estero Ligue 1, Montpellier e Nantes fanno tutto in 7': Abline risponde ad Adams, finisce 1-1 23:08 Serie A Colantuono: "Ormai speravamo solo di rimandare la retrocessione. Tchaouna ha richieste" 23:04 Calcio estero LaLiga, Guler ripaga la scelta di Ancelotti: il Real Madrid vince contro la Real Sociedad 23:01 Serie B Cremonese, Stroppa: "Finale eccellente, meritavamo il pareggio" 23:00 Serie A Zortea: "Dispiace aver segnato proprio alla Salernitana. Ora quattro partite da fare a bomba" 22:56 Serie A Le pagelle della Salernitana - Sambia bocciato, Gomis spreca a porta vuota 22:53 Serie A Le pagelle del Frosinone - Soulè torna al gol, la difesa concede tante occasioni 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Frosinone aggancia Empoli e Verona. Salernitana in B 22:45 Serie A La Salernitana retrocede aritmeticamente in Serie B con quattro giornate d'anticipo 22:42 Serie A Il Frosinone vince e condanna la Salernitana: 3-0 firmato da Soule, Brescianini e Zortea