Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Accardi: “Mbaye, gol ciliegina sulla torta. Palermo, ti presento Filippi”

di Alessio Alaimo
Foto

“Mbaye? La storia di Ibra al di là del gol si racconta da sola, ogni anno parte sempre dietro e poi riesce a conquistarsi uno spazio importante. Il gol è la ciliegina sulla torta, ma riesce sempre a farsi trovare pronto quando viene chiamato. I suoi compagni lo adorano”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Beppe Accardi, agente e padre adottivo del difensore del Bologna Ibrahima Mbaye che la scorsa giornata di campionato ha realizzato un gol.

Brilla sempre di più Fiordilino a Venezia.
“La sua umiltà, la voglia di lavorare e la dote di cattiveria agonistica gli stanno facendo raccogliere soddisfazioni importanti. È un perno di questo Venezia, un punto di riferimento”.

Rinnoverà?
“Ne riparleremo più avanti. Dipende dal Venezia. Sicuramente sta bene”.

Stasera il suo Palermo sfida il Catania.
“È un derby, sempre una partita emozionante. Peccato che non ci sia il pubblico, è una partita che vale una stagione. Sono due squadre dello stesso livello, il Palermo ha stimoli nuovi ma il Catania gioca in casa e ha ambizioni importanti”.

Il nuovo allenatore rosanero è il vice di Boscaglia, Giacomo Filippi, che lei conosce bene.
“È un ragazzo giovane e ambizioso. Ha una possibilità importante da giocarsi, farà di tutto per fare bene. Il cambio di allenatore non è mai una bella cosa. Un conto è fare il vice e un altro essere il responsabile di ciò che accade: per lui è una carta importante e dovrà giocarsela bene, gli consiglio di andare avanti con la sua testa. Forse Boscaglia ha avuto la colpa di sottostare a dei compromessi. Filippi è cresciuto all’ombra di Boscaglia. Ha le sue idee. Ma di differente ha l’esperienza da giocatore che può dargli qualcosa in più”.

Cosa gli ha detto dopo la promozione ad allenatore?
“Gli ho augurato buon lavoro, sa che è un’occasione importante”.

Catania per il futuro sogna grandi traguardi con Joe Tacopina.
“Per lui parlano i risultati, ciò che ha fatto in questi anni. È un uomo determinato, un vincente. Non fa le cose per caso. Ha preso la Roma e l’ha traghettata fino a portarla in buone mani, poi il Bologna che ha portato in Serie A e ha fatto un grande lavoro a Venezia portandolo in B e lasciandolo in buone mani. Il Catania con lui può pensare in grande: lo dicono i numeri”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società
09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto