Menù Notizie

Erkin contro De Boer: "Ha distrutto i miei sogni. Inter, magari un giorno potrei tornare"

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Caner Erkin, ex difensore dell’Inter ora al Besiktas, è tornato a parlare ai microfoni di Fcinternews.it della sua esperienza in nerazzurro: “Pensavo che stessi compiendo un grande passo arrivando all’Inter - ha esordito -. Il mio obiettivo era giocare regolarmente, conquistare trofei e godere dell’ammirazione dei tifosi interisti. Neanche quando se ne andò via Mancini volevo lasciare l’Inter. Ma l’atteggiamento di Frank de Boer nei miei confronti non era affatto piacevole. Mi ha lasciato fuori come se fossi un giocatore appena uscito dalle giovanili. E questo non era accettabile. Mancini mi voleva come esterno sinistro. Per questo mi diede la possibilità di giocare in tutti i match della pre-season. Riponeva molto fiducia in me, fui molto triste quando lui andò via. Poi nel calcio tutto può succedere. Ma il trattamento che ricevetti da De Boer fu totalmente irrispettoso e scortese nei mei riguardi”.

Su De Boer: “Non ho mai capito perché De Boer dimostrasse un tale atteggiamento nei miei confronti. Non sono mai stato nei suoi piani sin dal giorno in cui mise piede in Italia. Mi ha lasciato fuori nell’ultima partita della pre-season e, dopo averlo fatto, anche nelle esercitazioni delle prove successive. Dovevo allenarmi individualmente, separato dalla squadra, con un mister personale. Fondamentalmente stava usando una tattica di manipolazione affinché mi sentissi frustato. Il suo atteggiamento ha cambiato totalmente la mia carriera calcistica. Non riesco a trovare spiegazioni al riguardo. Tutti sapevano che tipo di persona fosse De Boer. Per questo non riesco ancora a capire come avesse fatto ad arrivare in un club come l’Inter. In ogni evento chiunque poteva rendersi conto che la sua attitudine non appartenesse ai nerazzurri. Dopo quello che mi ha fatto non potevo avere una buona opinione di lui. E ovviamente non l’avrò mai. Biabiany dice che è stato il peggior allenatore della storia dell’Inter? Sono assolutamente d’accordo con lui, ha ragione”.

Infine chiosa sul rammarico di non aver mai potuto giocare per l’Inter: “Quello che ho passato all’Inter si è tramutato in una brutta esperienza personale. Chissà, potrei ancora giocarvi un giorno… Peccato perché davvero nutrivo enormi sogni e a causa di un mister che è rimasto solo 2 mesi e mezzo questi sono andati in frantumi. Non c’è niente che si possa fare, non è la fine del mondo. Voglio che la mia carriera prosegua ai massimi livelli Mando a tutti i supporters dell’Inter amore e rispetto”.

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
14:05 Serie A LIVE TMW - Roma, Kumbulla: "Pedro ci sprona a migliorare. Covid? Non siamo preoccupati" 14:04 Altre Notizie Serie A, giudice sportivo: una giornata di squalifica a Terzi dello Spezia 14:02 Altre Notizie Genoa, i calciatori arrivano a Pegli per sottoporsi al tampone 14:01 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Chiesa è totalmente coinvolto. Se sta bene gioca" 14:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la Juve
13:57 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, preso Sergino Dest: clausola da 400 mln, maglia numero 2 13:55 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Triestina, in prestito dal Parma arriva Palmucci 13:53 Serie A Il mercato dell'Inter è nel vivo: via Dalbert, assalto all'esterno sinistro. Dietro però è tutto fermo 13:50 Calcio estero UFFICIALE: Ajax, preso il sostituto di Dest: dall'Utrecht arriva Sean Klaiber 13:49 Serie A TMW - Torino, Cairo: "Noi uno dei pochi club ad aver investito. Non voglio cedere la società" 13:45 Serie A Champions League, è il giorno del sorteggio: le fasce e i coefficienti di difficoltà 13:42 Calcio estero Pellistri ad un passo dall'Olympique Lione. Areco (Penarol): "Lo vorremmo tenere in prestito" 13:38 Serie A Fiorentina, Chiesa ha tanta voglia di Juve e un patto con Paratici da onorare 13:34 Serie A TMW - Samp, trattative in corso tra entrate e uscite: Silva in, Vieira out. In difesa sprint su Fazio 13:33 Serie A TMW - Torino, dalla Fiorentina 50 milioni per Belotti? Cairo: "Io non ho visto nulla..." 13:31 Le Statistiche Arbitri 3^ giornata Serie A: statistiche in campionato 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Ufficiale Hauge al Milan. Genoa, tamponi e possibili rinvii: tutte le ultime 13:27 Serie A Roma, conferme per Borja Mayoral: l'attaccante può arrivare in prestito con diritto di riscatto 13:25 Serie A UFFICIALE: nuovo attaccante per il Genoa, dal Rostov arriva l'uzbeko Shomurodov 13:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Rio Ave-Milan: ballottaggio in attacco tra Colombo e Maldini 13:19 Serie C TMW - Carpi, mercato tra entrate e uscite. Tutto ruota intorno agli attaccanti 13:17 Serie A Riprende in questi minuti il Consiglio di Lega: si decide sul rinvio di Genoa-Torino 13:17 Serie B TMW - Un nuovo centrocampista per il Cosenza: dal Nantes arriva in prestito Abou Ba 13:15 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali: Doveri per Juve-Napoli. Lazio-Inter a Guida 13:14 Serie A UFFICIALE: Napoli, Machach vola in Eredivisie. Va in prestito al VVV-Venlo 13:12 Serie A TMW - Lazio, il contratto di Fares dovrebbe essere depositato oggi: decisivo l'addio di Wallace 13:08 Serie A La Fiorentina torna su Belotti: ieri nuova offerta, no del Torino 13:04 Serie B Ragusa: "Quando Brescia chiama è difficile rifiutare. Qui ci sono grandi aspettative" 13:00 Serie A Torino, Cairo: "Niang non tornerà. Ma qualcosa ancora va fatta, evidentemente" 12:58 Serie A La Juve stringe per Chiesa? Paratici: "Sempre attenti a quello che succede sul mercato"