Menù Notizie

Eriksen il calciatore che ha visto scendere di più il suo valore in A. Poi Dybala e CR7 in top 5

di Ivan Cardia
Fonte: Elaborazione su dati Transfermarkt
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quali calciatori hanno visto il proprio valore crollare nel corso del campionato di Serie A 2020/2021? Anche se mancano ancora otto giornate al termine, il mercato si avvicina e può già essere il momento di scoprire come la stagione in corso ha cambiato le valutazioni del nostro campionato.

Eriksen, che crollo. Oggi Christian Eriksen è un titolare dell’Inter che si appresta a vincere lo scudetto, ma fino a non molte settimane fa era ancora ai margini delle scelte di Conte. Si spiega così il crollo verticale del valore del danese, stimato da Transfermarkt in un abbassamento di 33 milioni. L’ex Tottenham ne valeva 68 a luglio 2020, oggi ne varrebbe 35. Aspettando che le ultime prestazioni portino a vedere salire la sua valutazione. Più prevedibile il secondo posto: c’è Paulo Dybala. Tornato al gol, ma pur sempre grande assente nella stagione della Juve. L’argentino era stimato 72 milioni a inizio stagione, oggi viaggia sui 60 milioni. Completa il podio Alex Sandro, sceso da 40 a 28 milioni. Ma c’è ancora Juve in top 5. Detto che il quarto posto in questa graduatoria è appannaggio di Stefano Sensi (da 24 a 13 milioni), il quinto gradino spetta a Cristiano Ronaldo: oggi vale 50 milioni (ma alla Signora ne basterebbero 29 per evitare minusvalenze), a inizio campionato era stimato sui 60.

Pastore il più svalutato. Se fin qui abbiamo visto gli abbassamenti in termini assoluti, ci sono altri calciatori che in questi mesi hanno visto crollare il proprio valore, ma in termine relativo. È il caso di Javier Pastore: dai 6 milioni di luglio ai 2 attuali, l’argentino della Roma ha registrato un passaggio verso il basso pari al 75 per cento del suo valore iniziale. Stessa variazione per due giganti come Mario Mandzukic e Fernando Llorente (Milan e Udinese, oggi stimati entrambi 1 milione). Il quarto posto tocca a José Callejon (Fiorentina, -73,7 per cento), completa la top 5 Graziano Pellé (-72,9 %).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"