Menù Notizie

Eriksoon. L'Inter chiude il colpaccio del 2020: il racconto delle ultime 24h

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Già nella serata di ieri Inter, Tottenham ed entourage di Christian Eriksen avevano (più o meno) trovato la quadra. Il simposio andato in scena in via Montenapoleone a Milano fra Marotta, Ausilio e l'intermediario della trattativa Frank Trimboli nella tarda serata di ieri ha limato ulteriormente la distanza fra nerazzurri e Spurs, col patron Levy che comunque non ha voluto cedere rispetto alla richiesta di 20 milioni di euro.

Oggi l'ultimo passo - Gli intermediari dell'operazione anche oggi erano a Milano, decisi più che mai a sistemare gli ultimi dettagli e abbattere le resistenze nerazzurre nell'alzare ulteriormente l'offerta da 15 milioni. Nel pomeriggio, poco prima delle 17, l'entourage del danese è arrivato nella sede nerazzurra. Poco dopo, erano le 17.30 circa, dai camini di Viale della Liberazione si è issata alta la fumata bianca. Christian Eriksen è virtualmente un giocatore dell'Inter. Oggi, non a giugno. Per un'operazione che con i bonus può arrivare a quei famosi 20 milioni pretesi dalla società londinese. 15 subito, altri 3 facilmente raggiungibili. Gli ultimi 2 un po' meno, ma chissà. E comunque poco cambia.

Quando l'arrivo? Ciò che resta da capire ora è: quando arriverà in Italia, e quindi quando sarà a disposizione di Conte, Christian Eriksen? Difficilmente giornalisti e tifosi si sposteranno in aeroporto per accogliere il danese nel weekend, molto più probabile immaginare un rinvio alla prossima settimana. Verosimilmente lunedì, al più tardi martedì. Col trequartista oramai ex Tottenham che potrebbe esordire in maglia Inter nella sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina in programma mercoledì sera.

Segui tutte le ultime novità sull'affare Eriksen grazie al nostro LIVE!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire