Menù Notizie

Empoli, Zanetti: "Se non curi i dettagli queste gare non le vinci. Potremmo avere 4 punti in più"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, dopo il successo contro la Cremonese è intervenuto al microfono di DAZN: "La bravura degli allenatori passa dai giocatori. Mi servivano caratteristiche diverse da Lammers ed è stato poi bravo Cambiaghi, che sta facendo esperienza qui da noi, l'anno scorso era in B e oggi è stato decisivo. Bravo lui".

Come ha caricato Cambiaghi?
"Gli ho dato due indicazioni tattiche e gli ho detto di divertirsi, nulla di più. I ragazzi devono fare tutto quello che sanno fare, lui sa spaccare la partita e già altre volte è andato vicino ad essere decisivo, oggi ci è riuscito".

Vede un Empoli in crescita?
"Vedo un Empoli che sa calarsi in differenti tipi di partite. La Cremonese è una squadra che sta mettendo in difficoltà tutti e sapevamo che sarebbe venuta qui a buttare il cuore oltre l'ostacolo. Dovevamo riuscire a star dentro un tipo di partita molto difficile, se non si ha cuore, se non si ha carattere e non si curano i dettagli non si riescono a vincere queste partite. Invece ce l'abbiamo fatta: è una vittoria importante".

Dove può migliorare l'Empoli?
"Fino a ieri avrei risposto sulla concretezza offensiva, perché abbiamo segnato relativamente poco facendo molti punti. Questi mesi ci aiuteranno a preparare un paio di situazioni, ad essere più cattivi nell'attaccare l'area perché in questa categoria c'è bisogno anche di numeri importanti davanti".

C'è una gara di quelle già giocate che rigiocherebbe?
"Abbiamo dato tutto tante partite, ci sono delle partite in cui abbiamo lasciato dei punti, come a Torino o col Milan: lì sarebbero stati 4 punti che oggi peserebbero moltissimo in una classifica già importante".

Qual è il programma per questa lunga sosta?
"Ora si va in vacanza una decina di giorni, si stacca la spina, poi si ritorna e si fa un'altra preparazione".

E Zanetti come festeggia?
"Vado a dormire perché sono stanco morto (ride, ndr)".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'