Menù Notizie

Empoli, Pinamonti: "Qui i giovani non hanno pressioni. Roma? Nessuna paura"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A margine della vittoria ottenuta oggi in casa contro il Bologna, l'attaccante dell'Empoli Andrea Pinamonti - autore di una delle quattro reti azzurre - ha affidato le sue sensazioni al canale ufficiale del club toscano. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quante belle cose ti porti dietro dopo questa bella giornata?
"Tante belle cose. Sono riuscito a sbloccarmi, personalmente penso sia la cosa che ha fatto la differenza. Dopo è arrivata la vittoria, che è la cosa fondamentale, ma per me, da attaccante, riuscire a ritrovare il gol è fondamentale".

Oggi siete stati bravi a vincerla sapendo anche soffrire.
"L'obiettivo principale era vincere. Quando vieni da una vittoria c'è sempre il pericolo di rilassarsi un po', invece siamo stati bravissimi a ritrovare il ritmo gusto, nonostante avessimo giocato tre giorni fa. C'era un po' di stanchezza nelle gambe, ma abbiamo fatto una partita perfetta. L'abbiamo preparata nel migliore dei modi, anche se in poco tempo, e i risultati si sono visti".

I giovani qui giocano e vanno fatti crescere, perché le qualità emergono.
"Penso che valga per tutti. Avendo giocato in tutte le Nazionali giovanili ho avuto l'occasione di vedere tanti ragazzi con grande potenziale, che non sempre riuscivano ad esprimersi al meglio nei club. A inizio anno ho scelto questo club per la fiducia della società: non ci sono pressioni per i ragazzi più giovani, e vedendo cosa succede in campo bisogna dare ragione alla società".

Anche con la Roma l'Empoli se la giocherà, come ha sempre fatto...
"Con Lazio e Juve abbiamo fatto grandissime partite. Adesso dobbiamo recuperare, poi prepareremo al meglio la gara con la Roma: non abbiamo paura, conosciamo le nostre potenzialità, quindi andremo a Roma cercando di fare punti".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus"
21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne