Menù Notizie

Empoli-Catanzaro 4-1, le pagelle: Fazzini al top, Pezzella è un treno. Vasquez non convince

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Catanzaro 4-1

EMPOLI
Vasquez 5 - Toppa completamente l'uscita sul pareggio, nonostante il caldo africano ogni volta che la gioca coi piedi sono brividi. Non convince.

Marinucci 6,5 - Il forfait in extremis di Ismajli gli consegna una maglia da titolare inaspettata, sfrutta l'occasione. Non sbaglia una virgola.

Viti 6,5 - D'Aversa gli consegna le chiavi della retroguardia, l'aria di casa sembra avergli restituito fiducia: va pure vicino al gol di testa.

Cacace 6,5 - Da braccetto sinistro non dispiace affatto: è lui a sfornare il lancio in verticale dal quale nasce il primo vantaggio azzurro.

Gyasi 5,5 - Prestazione generosa, con qualche imprecisione di troppo al momento di concludere l'azione: si mangia un paio di gol facili. Dall' 84' Stojanovic sv

Grassi 6,5 - Non è al cento per cento, eppure vedendo come dirige le operazioni lì in mezzo al campo non si direbbe proprio.

Henderson 6 - Il più convinto nel rompere la linea giallorossa per alzare la pressione, gioca una partita ordinata senza strafare. Dal 90'+2 Haas sv

Pezzella 7 - Condizione fisica già ottimale, viaggia spedito come un treno diretto sul binario mancino per appoggiare la manovra.

Fazzini 7,5 - Conclude subito, colpisce in contropiede al secondo tentativo. Bene da regista offensivo, sempre presente nel vivo del gioco. L'assolo finale è tanta roba.

Esposito 7 - Da trequartista segna e fa segnare, prima manda in porta Colombo poi il delizioso tocco morbido con cui scavalca Pigliacelli. Dal 76' Ekong sv

Colombo 6,5 - Primo tempo anonimo, piglio decisamente diverso nella ripresa: trova il primo gol ufficiale in azzurro. Potrebbe farne altri due. Dal 76' Caputo sv

Roberto D'Aversa 6,5 - Per la prima ufficiale della stagione conferma il 3-4-2-1, ricavando ottime risposte soprattutto nella fase offensiva.

CATANZARO

Pigliacelli 6 - Particolarmente sollecitato, dice di no a Gyasi e Pezzella. Paga in prima persona le gravi disattenzioni dei compagni.

Situm 5 - Resta sempre basso concedendosi rare sortite in avanti, soffre per tutta la partita le scorribande di Pezzella.

Scognamillo 5 - Serata da dimenticare in fretta: buca un comodo intervento spianando a Fazzini un'autostrada verso Pigliacelli.

Brighenti 5 - Partecipa al festival dell'errore diifensivo, andando goffamente a vuoto sul lancio in occasione del tris empolese.

Bonini 6 - Pericolo numero uno sulle palle inattive, conferma di avere un'ottima elevazione e un buon feeling con il gol.

Volpe 5,5 - Largo a destra, spinge forte in avvio trovando il fondo con relativa facilità. Cala a vista d'occhio nel secondo tempo. Dal 68' Turicchia 5,5 - Impatto trascurabile.

Pontisso 6 - Quasi perfetto per 45 minuti, insieme al compagno di mediana detta i tempi con ritmo e geometrie. Poi si normalizza. Dall'88' Maiolo sv

Petriccione 5,5 - Dalla bandierina premia lo stacco vincente di Bonini, dopo si incarta perdendo qualche pallone di troppo. Dal 61' Pompetti 5,5 - Lento nel giropalla.

Pagano 6 - La giocata esteticamente migliore del primo tempo è sua: coordinazione da urlo, accarezza la traversa. Dà una mano dietro.

Biasci 5 - Gioca vicino a Iemmello, finendo con il pestarsi reciprocamente i piedi. Invece di riempire l'area di rigore, se ne allontana. Dal 61' Pittarello 5,5 - Fa a sportellate.

Iemmello 5 - Si alterna con Biasci nel ruolo di riferimento più avanzato, rispetto al partner d'attacco viene più indietro ma pure lui non punge.

Fabio Caserta 5,5 - Il suo Catanzaro regge solo un tempo, condannato dai troppi errori di un reparto arretrato da registrare in vista del campionato.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
11:06 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 4 giornate: Meret è quello dei tempi dello scudetto 11:04 Serie B Cittadella-Pisa, si va alla Corte Federale d'Appello: decisione attesa per il 25/09 11:00 Serie A Seedorf: "Leao è padrone del suo destino, l'ambiente Juve aveva bisogno di nuovi stimoli" 10:56 Calcio estero Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!" 10:53 Serie AVideo "In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta
10:52 Serie A Florian Thauvin aveva un contratto da 25 milioni in Messico. Ora ha capito l'Udinese 10:51 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 4 giornate: anche Inter e Juventus sono rappresentate 10:49 Serie B Flachi sulla crisi Samp: "Stessi problemi di un anno fa. Fatico a darmi una spiegazione" 10:45 Serie A Le pagelle di Keita: ingresso disastroso, nemmeno 20 minuti e finisce sotto la doccia 10:41 Calcio estero Betis Siviglia, Natan ha già convinto tutti: Pellegrini gli ha dato fiducia, ottenendo buon risposte 10:40 Serie A L'Udinese scopre Runjaic: emigrato in Polonia per cercare fortuna, l'ha trovata in Italia 10:38 Serie A Oggi il Giudice Sportivo: attesa per i provvedimenti sugli incidenti di Cagliari-Napoli 10:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 10:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra 10:36 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 4ª giornata: 9 squadre rappresentate, quante sorprese 10:34 Serie B Cesena, sospiro di sollievo per Berti: dovrà restare fermo meno di un mese 10:30 Serie A Le pagelle di Thauvin: prestazione superlative e doppietta per lui. Deulofeu, chi? 10:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ho saputo dopo 10 secondi che dovevamo portare Sterling a Colney" 10:25 Serie ATMW Juventus, ultime di formazione verso il PSV: ballottaggio aperto a centrocampo 10:23 Serie AVideo Milan, rivedi il siparietto Fonseca-Morata: "Se battiamo Liverpool e Inter..." 10:21 Serie A Serie A, la Flop 11 della 4ª giornata: la ThuLa tra il festival (degli orrori) di Venezia 10:19 Serie B Lella: "Il gruppo fa il 70% delle vittorie e a Bari c'è. Longo? Somiglia a Vanoli" 10:17 Serie A Tra la Roma e Zalewski rischio braccio di ferro. I legali del giocatore hanno inviato PEC 10:15 Serie A Le pagelle di Tengstedt: altra "Soglianata" per l'Hellas, ottima prestazione con gol 10:11 Calcio estero Chelsea, per Chilwell doppia pista 'interna': ci pensano Crystal Palace e Ipswich per gennaio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, esordio con goal per Iling-Junior nel Bologna 10:08 Serie AUfficiale Fiorentina, il giovane Comuzzo ha rinnovato fino al 2028 10:06 Serie A Serie A, la Top 11 della 4ª giornata: tanto Napoli presente, Thauvin illumina l'Udinese 10:04 Serie C Antenucci: "Questo è il mio ultimo anno da calciatore. SPAL? Dobbiamo fare meglio" 10:00 Serie A Le pagelle di Castellanos: riesce a esprimere il suo potenziale, terzo gol di fila in casa