Menù Notizie

Empoli, Andreazzoli: "Nel primo tempo giocata una partita di livello, la Samp ha qualità"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Credo che nel primo tempo abbiamo giocato una partita di livello contro una squadra forte che a livello individuale ha tanta qualità. Farla contro questa squadra è un dato di merito che attribuisco alla mia squadra. Chiaramente bisogna concretizzare quello che fai perchè il ritmo non può essere sempre quello e quando cala esce fuori la qualità degli avversari. Credo che abbiamo pagato un po' questo, penso che non ci fossero dubbi sul fatto di avere un gol all'attivo nel primo tempo. Questo non è successo e ci siamo presentati nel secondo tempo con le qualità della Sampdoria che si sono messe in mostra".

Quanto sarà importante recuperare Tonelli in difesa?
"Lo abbiamo preso per darci un contributo. Credo che in definitiva non dipenda tanto dalla qualità e dei giocatori ma dalla qualità e della capacità di metterci in difficoltà degli avversari. I difensori di oggi sono gli stessi che hanno giocato a Torino. Non c'è niente di nuovo se non nella considerazione che non dipende sempre e solo da te stesso ma da quello che fanno gli altri. Non parlo solo di Quagliarella che è quasi un mio coetaneo (sorride ndr) ha fatto una gara di altissimo livello".

Si aspettava di più dai suoi attaccanti?
"Gli attaccanti hanno contribuito a creare ma a volte hai bisogno di quel quid di buona sorte. Stasera non l'abbiamo avuta, speriamo di averla in futuro".

Spostare Bajrami e toglierlo dalla marcatura di Silva?
"Era in quella posizione anche nel primo tempo. Non penso che Bajrami spostato sull'esterno possa non subire la pressione o la marcatura degli avversari. Credo che in mezzo al campo possa agire un po' più indisturbato".

Cosa c'è che non va se giocate bene e subite gol?
"C'è sempre da mettere apposto. Per chi fa il mio lavoro, sono situazioni che si presentano spesso e c'è da lavorare sugli equilibri. Credo che la Serie A abbia bisogno molto di interpretazioni individuali perchè quando parliamo di qualità degli attaccanti che presenta questa Serie A è evidente che bisogna contrapporre un'organizzazione tattica e difensiva a cui bisogna dare attenzione ed essere in condizione individuale di contrapporsi".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere