Menù Notizie

Emerson Royal convinto dal Milan, ma ora il Milan dovrà convincere il Tottenham

di Antonello Gioia
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Tra i tasselli nella rosa del Milan da rinforzare senza considerare eventuali cessioni, c'è sicuramente la casella del terzino destro. Il primo nome cercato dalla dirigenza rossonera per tale ruolo è quello di Emerson Royal, 25enne esterno brasiliano in forza al Tottenham dopo essere esploso nel Betis Siviglia e non aver lasciato troppa traccia nel Barcellona.

Le parole di Emerson Royal
Intervenuto sul canale YouTube di Andre Hernan, il terzino classe 1999 ha commentato così le voci sull'interesse nei suoi confronti del Milan: "Come me la cavo con l'italiano? Ho già lavorato con Conte che parlava italiano (ride, ndr). La verità è che non c'è ancora nulla di definito. Ovviamente, so che il Milan è in contatto con il Tottenham, hanno chiesto informazioni su di me. Per me è molto gratificante perché nel Milan hanno giocato tanti giocatori brasiliani. Aspettiamo e vediamo cosa succederà. Quella del Milan è una maglia molto importante e pesante. Sapere che squadre del genere mi stanno seguendo mi rende molto felice". 

Le cifre in ballo
La trattativa, però, non è così semplice. Si parte, infatti, da una valutazione di 20 milioni di euro da parte del Tottenham, club ricco e che non ha troppo bisogno di vendere per fare un certo tipo di mercato; il Milan avrebbe anche la forza economica per fare una operazione del genere, ma, come è spesso accaduto, trattare cercando di limare è una operazione doverosa e possibile, magari facendo leva proprio sulla volontà del calciatore che, come è evidente, ha sostanzialmente spalancato le porte al suo eventuale trasferimento in rossonero.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: ne mancano 2. E a Salerno può succedere di tutto 09:00 Euro 2024TMW Rabiot: "Francia non bella? Non è importante. Come dice Allegri conta vincere..." 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Tutti pazzi per Nico Williams: lui vuole il Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nuovo spirito per l'Inghilterra, ma Bellingham rischia forte con l'Uefa 08:48 Rassegna stampa La Francia batte il Belgio e va ai Quarti. L'Equipe titola: "È stata una gioia"
08:45 Calcio femminile La situazione delle panchine in A femminile, fra conferme, novità e annunci ancora da fare 08:43 Rassegna stampa Napoli, partita doppia: Spinazzola si può fare, Buongiorno atteso a colloquio con il Torino 08:38 Rassegna stampa Lazio, Dopo Tchaouna e Noslin ecco Dele-Bashiru. Ora tutto su Greenwood 08:33 Rassegna stampa Calafiori e il patto infrangibile col Bologna: via per qualsiasi big, tranne la Juventus 08:30 Serie A Lazio, Marcos Antonio ai saluti: il Flamengo è pronto a chiudere per 4 milioni 08:28 Rassegna stampa Crespo consiglia il Milan: "Tra Zirkzee e Lukaku ad oggi prenderei l'esperienza del belga" 08:23 Rassegna stampa Corvino furioso: "Questa demonizzazione del Lecce a fallimento della Nazionale è un insulto" 08:18 Rassegna stampa Malagò: "Italia, pensavo fosse 'Scherzi a parte'. Gravina? Ho suggerito di non dilatare i tempi" 08:15 Serie A Il Derby d'Italia sarà clamorosamente in famiglia: tutto pronto per Marcus-Khephren Thuram 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) celebra Saputo bolognese in prima pagina: "Un onore e un orgoglio" 08:08 Rassegna stampa Gravina gioca d'anticipo: elezioni federali il prossimo 4 novembre 08:06 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 08:03 Rassegna stampa Il Corriere di Torino in prima pagina: "Chiesa e la Juve ora sono al bivio" 08:01 Altre Notizie Coppa America: Usa e Bolivia ko, ai quarti Uruguay e Panama 08:00 Euro 2024 Buffon può fare un passo indietro dopo il flop dell'Italia: chiesto un confronto a Gravina 07:59 Serie A Cagliari, decisioni importanti in tempi stretti 07:58 Rassegna stampa Italia verso una rifondazione. L'apertura di Leggo: "Spalletti riparte dai giovani" 07:56 Serie CTMW Radio Dg Cavese: "Puntiamo alla salvezza senza patemi. Dobbiamo consolidarci in C" 07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Spinazzola-Buongiorno-Marin, inizia l'era Conte" 07:48 Rassegna stampa La Roma pronta ad anticipare il ritorno a Trigoria. Il Romanista scrive: "All-In" 07:45 Serie A Roma, -7 al via e Trigoria è ancora un cantiere aperto 07:43 Rassegna stampa Gravina spiazza i rivali. Il Gazzettino in apertura: "Anticipate al 4 novembre le elezioni FIGC" 07:38 Rassegna stampa Frenata viola per Zaniolo. Il Corriere Fiorentino: "Il Galatasaray non scende sotto 20 milioni" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre sugli Europei: "Portogallo, tutto su rigore. Ronaldo piange, Costa para" 07:30 Serie A I tre top player del Milan avanti ad Euro2024: il punto sul loro futuro oltre i quarti