Menù Notizie

Corvino furioso: "Questa demonizzazione del Lecce a fallimento della Nazionale è un insulto"

di Yvonne Alessandro
Foto

Pantaleo Corvino inviperito. Dopo l'Euroflop della Nazionale italiana in Germania, all'accusa di "abuso di stranieri nelle giovanili" lo storico direttore sportivo del Lecce non ha usato mezze misure durante l'intervista concessa ai taccuini del Corriere dello Sport: "Il Lecce in A ha tre giocatori che provengono dalla Primavera, e sono tre titolari. Falcone, Baschirotto, Piccoli, Gallo e Sansone sono italiani. Il Lecce non può permettersi gli italiani per i costi eccessivi. Devo difendere il nostro lavoro, la società, il territorio. Vogliamo parlare dei talenti locali?".

Perché non sono pochi i meccanismi discutibili del calcio italiano secondo il diesse di 74 anni, con 49 anni alle spalle nel suo ruolo: "I grandi club vengono qui e fanno razzia. L’aridità del nostro calcio non deriva dalle politiche del Lecce, ma da quelle della Federcalcio e della Lega, dei club. E non da ieri. Deriva dalla mancanza di strutture, campi, centri di addestramento e dall’impreparazione degli allenatori del settore giovanile. Manca anche la volontà - ha proseguito - da parte della federcalcio di imporre percentuali dei ricavi da destinare alla formazione dei giovani".

Con una chiosa dalla carica emotiva non indifferente in merito alle accuse ricevute sulla rosa del baby Lecce: "Il mio è un grido di dolore. In tutte le trasmissioni mettono in evidenza il risultato della nostra Primavera, gli undici stranieri, come se fossimo il male assoluto, l’origine del fallimento della Nazionale. Ma stiamo scherzando? Io l’untore? Questa demonizzazione del Lecce è un insulto all’intelligenza. Io non sono l’untore e il nostro è un modello che andrebbe seguito".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
10:15 Serie A Ibrahimovic e Bonera presentano il Milan Futuro, l'U23 rossonera. In diretta dalle 10:30 10:15 Serie A Non solo Buongiorno: il Napoli aspetta Marin per le visite e stringe su Spinazzola 10:11 Calcio estero West Ham, 30 milioni non bastano per il difensore: offerte rifiutate per Todibo e Kilman 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Noslin alla Lazio 10:08 Serie A Calafiori verso l'Arsenal, da Londra può arrivare l'alternativa per la Juventus: occhi su Kiwior
10:06 Serie CUfficiale Campobasso, rinnovo triennale per il classe 2003 Antonello Serra 10:04 Serie B Inzaghi, Caserta e Martusciello: si completa il quadro delle panchine di Serie B 10:00 Serie ATMW Atalanta, ecco Zaniolo. Il giocatore a Milano per le visite mediche: le immagini 09:56 Euro 2024 Tutti pazzi per Nico Williams: "Ma io gioco così anche all'Athletic, solo che siamo nelle coppe" 09:53 Serie A Mega offerta della Juve: no di Buongiorno per non tradire il Torino. Andrà a Napoli 09:49 Serie CTMW Vicenza, sirene di mercato per Costa: l'esterno nel mirino di una big del Girone C 09:45 Serie A Troppi dubbi sul Mondiale per Club, anche la Serie A si unisce all'azione anti-FIFA 09:44 Serie BTMW Cremonese, ci siamo per Vandeputte e Fulignati: questa mattina le visite mediche 09:41 Euro 2024 Francia, 67 tiri e zero gol su azione. Petit punta il dito contro Mbappé e Griezmann 09:38 Serie A Milan, intesa con Emerson Royal: i rossoneri trattano col Tottenham per averlo subito 09:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. Sette i club indecisi 09:30 Euro 2024 Italia, Buffon raddoppia il suo impegno: si confronterà col pool dei saggi della Serie A 09:30 La Giovane Italia La Juve blinda la propria difesa con il giovane Rocchetti 09:26 Calcio estero Man United, cedere per acquistare: sarà il primo mercato sostenibile. Solo 7 gli incedibili 09:25 Serie BTMW Reggiana, per il centrocampo si guarda in Polonia: piace Duda del Wisla Cracovia 09:23 Serie ATMW Radio Poli: “Bologna, credo che Calafiori sia meno sostituibile di Zirkzee” 09:21 Serie A Lotito: "Greenwood? Vendo solide realtà". E sull'Italia: "Europeo si commenta da solo" 09:19 Serie BTMW Catanzaro, dopo l'annuncio la firma: biennale per Caserta. Da oggi inizia l'avventura 09:15 Serie A Sacchi: "L'Atalanta può vincere lo scudetto? Mi farebbe piacere, sarebbe una rivoluzione" 09:12 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:08 Serie A Chi è Carney Chukwuemeka: il 'piccolo Pogba' che al Milan può tornare a splendere 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 09:00 Serie A Bologna, Zirkzee cessione più onerosa? L'olandese 'superato' da Calafiori, verso la Premier 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Le parole di N. Williams, Olmo e Pedri in vista di Spagna-Germania 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra aspetta la Svizzera ai quarti di finale di Euro 2024