Menù Notizie

È il giorno di Pavard: l'Inter aspetta il via libera del Bayern. Schuurs "piano B"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il lunedì, in casa Inter, ha portato belle notizie e non soltanto per il 2-0 al Cagliari. Il martedì, nelle idee della società nerazzurra, ne dovrà portare ancora di migliori, questa volta legate al calciomercato. Un passo alla volta, torniamo a ieri sera: il successo sui sardi di Claudio Ranieri ha confermato la sensazione di solidità trasmessa a Monza. Se è vero che per la quinta stagione consecutiva la squadra nerazzurra ha portato a casa due vittorie di fila nelle prime due di campionato, in nessuno dei quattro precedenti erano arrivati due clean sheet di fila. Una gran bella notizia per Simone Inzaghi, e nulla toglie al doppio successo l'aver giocato contro squadre sulla carta inferiori. È proprio contro le piccole che, un anno fa, l'Inter ha sbandato a più riprese.

Oggi arriva il sì per Pavard? L'altra lieta novella la Beneamata se l'aspetta dal calciomercato. Alle 15 è fissata la deadline per ottenere la risposta definitiva del Bayern Monaco, tentativo estremo di mettere il sale sulla coda alla società tedesca e a Thomas Tuchel. Tra Cagliari e viale della Liberazione, ove ieri è infine rimasto l'ad Beppe Marotta, filtra grande ottimismo, anche superiore a quello circolato tra sabato e domenica, quando la dirigenza nerazzurra ha capito che il pressing di Pavard, prossimo allo sciopero, avrebbe avuto i suoi effetti sulle titubanze dei bavaresi.

La ciliegina sulla torta, poi mercato chiuso. Nelle prossime ore, in sostanza, si capirà se Pavard arriverà o meno. L'Inter è pronta da tempo ad accoglierlo, forte dell'accordo economico da 30 milioni di euro più 2 di bonus col Bayern, che sta chiudendo a sua volta per Trevoh Chalobah. In alternativa, i nerazzurri hanno pronta la pista che porta a Perr Schuurs, molto stimato in quel di Milano e che il Torino potrebbe liberare avendo accelerato per Isak Hien dall'Hellas Verona. Sistemata la telenovela, a oggi non risultano in cantiere ulteriori innesti, né a centrocampo - dove rimarrà Stefano Sensi - né in attacco, ove Inzaghi, mentre si coccola Lautaro ma anche Thuram e dispensa carota all'indirizzo di Arnautovic, aspetta anche Alexis Sanchez a pieno regime.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz
06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare"