Menù Notizie

È derby scudetto: la Juve cerca il sorpasso ma per Allegri l’obiettivo è sempre lo stesso

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una grande notte per il calcio italiano che mostrerà al mondo il miglior spettacolo possibile con le prime due della Serie A pronte a sfidarsi davanti ai 75mila spettatori attesi allo stadio San Siro. “Abbiamo grande rispetto dell'Inter perché è la squadra più forte del campionato e favorita per lo scudetto, - ha raccontato Allegri in conferenza stampa, - per il lavoro fatto con questi ragazzi meravigliosi sia un premio giocare la partita da secondi a un punto dall'Inter”.

A caccia del sorpasso ma Allegri chiaro: l’obiettivo resta la Champions League.
Il focus di Massimiliano Allegri non è cambiato alla vigilia e con ogni probabilità non cambierà qualsiasi sia l’esito del derby d’Italia: l’obiettivo della sua Juventus resta la qualificazione alla prossima Champions League. “Sarà una meravigliosa partita con lo stadio esaurito, - ha aperto il tecnico livornese, - sappiamo della forza dell’Inter, noi stiamo molto bene. Non è uno snodo decisivo, noi dobbiamo fare i punti per arrivare in Champions che è il nostro obiettivo stagionale. La nostra forza è lavorare sui nostri limiti, questo è un gruppo coeso, mancano minimo 20 punti per entrare in Champions quindi facciamo un passo alla volta”. I bianconeri vanno a caccia del sorpasso in casa degli avversari senza però, a detta di Allegri, dover cambiare il loro riferimento in classifica.

Può tornare Yildiz dal primo minuto per una notte fra le stelle.
Tutti a disposizione di Massimiliano Allegri per il big match di questa sera con Chiesa e Rabiot perfettamente recuperati e pronti a dare il loro fondamentale contributo nella sfida alla squadra di Inzaghi. Nel tardo pomeriggio di ieri per Milano sono partiti anche i due acquisti del mercato di gennaio Tiago Djaló e Carlos Alcaraz (per l’argentino ieri il primo allenamento con i compagni), così come il favorito per accompagnare in zona offensiva Vlahovic ovvero Kenan Yildiz. Per il gioiellino turco è pronta la maglia da titolare nel catino di San Siro in quella che per lui sarà la prima grande notte fra le stelle di tante.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
23:17 Altre Notizie Frosinone-Inter 0-5: il tabellino della gara 23:15 Serie A Inzaghi: "Ho avuto ottime risposte, ma non ne avevo bisogno. Frattesi deve confermarsi" 23:13 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I play-off saranno un torneo a parte, proveremo a dare il meglio" 23:13 Serie B Da Henry e Vardy a Zambrotta: parata di stelle al Sinigaglia per la festa del Como 23:13 Serie B Ternana, Breda: "Ci aspettano due finali. Ora bisogna recuperare energie"
23:12 Serie B Serie B, Pohjanpalo vince il "Pablito". Il finlandese è il capocannoniere della Serie B 23:12 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Risposte importanti da tutti. Scudetto della gioia" 23:09 Serie B Brescia, Maran: "Bari motivato, noi salvaguardati per sabato. Playoff? Possiamo giocarcela con tutti" 23:08 Serie B Bari, Giampaolo: "La partita più importante del campionato. Ora testa alla Ternana" 23:04 Serie B La proprietà più ricca di Italia va in Serie A: i fratelli Hartono hanno risollevato il Como 23:03 Serie B Ternana, Breda: "Ci manca quel punto che troppo spesso abbiamo perso per strada" 23:03 Calcio estero LaLiga, il Girona impatta contro l'Alaves. Ora il secondo posto è a rischio 23:01 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo dato tutto. Anno durissimo, ma sono usciti fuori tanti valori" 23:01 Calcio estero Ligue 1, Boga regala tre punti preziosi al Nizza. Battuto 1-0 il Le Havre 23:00 Serie A 4.600 punti in Serie A: Inter seconda al traguardo dopo la Juve. Mai così tanti gol dal '51 22:58 Serie B Fabregas-Roberts, quel duo che ha reso grande il Como. Il futuro è nel loro nome 22:54 Serie B Spezia, D'Angelo: "Sarebbe stato un delitto andare ai playout. Futuro? Sarei felice di restare" 22:53 Serie A Inter, Frattesi: "Risposta giusta. Quinta da titolare? Bisogna allenarsi sempre bene" 22:52 Serie B Cremonese-Cittadella 3-0, le pagelle: Sottini ingenuo. Bianchetti monumentale 22:49 Serie A Le pagelle dell'Inter - Frattesi 8, si è sbloccato Lautaro. Buchanan, scampoli e gol 22:49 Serie B Como, quel fallimento propizio! La cavalcata che dalla Serie D ha portato alla A 22:45 Serie A Le pagelle del Frosinone - Brescianini ci prova più di tutti, Zortea in serata da incubo 22:44 Serie B Sudtirol-Palermo 0-1, le pagelle: Diakité decisivo, Di Francesco non si vede mai 22:42 Serie B Il Como torna in Serie A: la gioia social dei lariani dopo la promozione nel massimo campionato 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a quota 92, il Frosinone adesso aspetta 22:40 Serie B Como-Cosenza 0-1, la pagelle: Verdi decisivo, Tutino sale a quota 20 22:40 Serie B Tutti i verdetti della Serie B: Parma e Como in A. L'Ascoli saluta la cadetteria 22:40 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico canarino dopo la gara dello Stirpe 22:39 Serie B Catanzaro-Sampdoria 1-3, le pagelle: Borini firma la tripletta, bene anche De Luca 22:38 Serie A La carica dei 101: l'Inter decide la corsa salvezza. Inzaghi schianta il Frosinone, 5-0 allo Stirpe