Menù Notizie

Dybala e Lukaku, dati a confronto. Ecco il rendimento nell'ultimo biennio

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Dimitri Conti

Sei mesi di differenza. Più giovane Paulo Dybala, che è nato nel novembre del '93. Mentre Romelu Lukaku, che è nato nello stesso anno dell'argentino, è del mese di maggio. Due attaccanti, ma con caratteristiche completamente diverse. Che potrebbero senza problemi giocare insieme formando una coppia d'attacco molto interessante. In un possibile scambio tra Juventus e Manchester United non ci sarebbero né vinti né vincitori. Sono due grandi calciatori e le valutazioni vanno oltre le caratteristiche del singolo, si mischiano a considerazione legate al modello di gioco di Sarri e a quello di Solskjaer. Ma come sono andati i due calciatori nell'ultimo biennio? Cioè nei due anni in cui Lukaku e Dybala hanno giocato in due club grossomodo dello stesso livello?

Gol a confronto - Valutando le ultime due stagioni emerge una differenza in termini di gol a favore del belga non schiacciante. Lukaku ha realizzato 42 gol complessivi, di cui 28 in Premier, 7 in Champions e i restanti nelle coppe nazionali. Qualcosa in meno per Dybala, che paga un'ultima stagione deludente da 10 gol. Sommandoli però alle reti della stagione precedente arriva a 36.

Assist a confronto - Un dato che ci consegna una situazione praticamente alla pari: 8 gli assist vincenti di Lukaku nelle ultime due Premier League, 10 quelli di Dybala nelle ultime due Serie A. Contando però il dato complessivo, quindi coppe comprese, gli assist vincenti del belga salgono a 13, quelli di Dybala a 12.

Media minuti/gol a confronto - Settemilasettantadue minuti. Questo lo spazio avuto a disposizione da Lukaku nel biennio allo United: 42 i gol complessivi e una media di una rete ogni 168 minuti. Praticamente identico il dato di Dybala: 6198 minuti complessivi a una media di un gol ogni 172 minuti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'