Menù Notizie

Dybala è il vero equivoco tattico di questa Juventus

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Numero dieci, erede di Messi, alter ego di Cristiano Ronaldo. La realtà è che Paulo Dybala, nelle ultime due stagioni, non è mai riuscito a incidere come dovrebbe essere nelle sue corde. E nel suo ingaggio, chiesto e mai ottenuto, visto che vorrebbe percepire circa 15 milioni di euro, diventando di fatto il secondo più pagato dietro Cristiano Ronaldo, ora situazione appannaggio di De Ligt (con un contratto da 8 milioni più 4 di bonus per arrivare intorno ai 12). Dybala invece non sta trascinando nei momenti topici, almeno non come fatto prima dell'arrivo del cannibale Cristiano Ronaldo.

COME ALTRI - Dybala non è stato l'unico grande giocatore che è stato sacrificato sull'altare del portoghese. Ricardo Kakà al Real Madrid, per dirne uno. Oppure Gareth Bale che, al netto dei gol in finale, mai stato il primo violino. Con CR7 è così, Dybala lo era prima e non è un centravanti vero, quindi è quasi certamente costretto a girare al largo, giocando meno palloni oppure ignorando il compagno di squadra. In nessuna squadra c'è spazio per due veri fuoriclasse se troppo simili. Dybala e Ronaldo sono vicini nelle idee e nel gioco.

SU CHI PUNTARE? Verrebbe da pensare su chi dovrebbe puntare la Juventus di Andrea Pirlo. Perché in estate sarà un'altra questione, ma i mesi del mercato sono lontanissimi e il rischio di inceppare il giocattolo esiste, mai come quest'anno, visto che Dybala è alle porte dei ventisette anni, della maturità calcistica in senso lato. Dai ventidue gol del 2017-18 ai 16 nelle due stagioni successive il passo è decisamente troppo breve.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1
17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso in conferenza stampa post Monza 16:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"