Menù Notizie

Douglas Costa: "Il Bayern vincerà la Champions. La Juve? Ho ancora un anno di contratto"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite del canale Twitch del giornalista di DAZN Pierluigi Pardo, Douglas Costa, esterno brasiliano della Juventus attualmente in prestito al Bayern Monaco, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Il Bayern? Hanno un modo diverso di intendere il calcio oggi rispetto alla mia prima avventura. Ora si gioca più all’attacco mentre prima si teneva più la palla e mi piaceva di più. Anche se hanno vinto la Champions League.

Quanto è forte Musiala?
“E’ fortissimo, ha una qualità pazzesca. Anche contro il Lipsia è entrato e ha fatto gol”.

Guardiola?
“Fenomeno. E’ un duro, ama lavorare tantissimo. Se lui ti vede ad un certo livello di forma ti vuole sempre a quello, ti chiede il massimo”.

La Juventus?
“Quando sono arrivato in Italia mi sono adattato benissimo e mi porto i tifosi nel cuore”.

Il mio italiano?
“Sto ancora imparando grande ai tanti amici italiani che ho. La cosa curiosa è che lo parlo meglio da quando ho lasciato l’Italia. A Torino parlavo spagnolo con Dybala e non avevo tempo di imparare l’italiano”.

Il futuro?
“Vediamo che può succedere, ho ancora un contratto con la Juve.

Allegri?
“Il mio primo anno in Italia ho fatto fatica a capirlo ma mi ha fatto capire come si gioca in Italia. Un calcio diverso rispetto a quello tedesco, più difensivo”.

Il calcio italiano è troppo tattico?
“In Italia hanno vinto in questo modo e le squadre sono rimaste su quella idea”.

L’accelerazione si impara?
“Mio padre giocava negli amatori ed era molto veloce. Ho preso da lui ma sono migliorato in allenamento”.

Neuer?
“Enorme. Ho visto lui e Buffon e sono due campioni. Gigi poi è una leggenda”.

L’infortunio?
“Ho iniziato a camminare oggi. Fra una decina di giorni torno in campo”.

Chi vince la Champions?
“Noi, così come la Bundesliga”.

Chi vince la Serie A?
“La Juventus”

Ronaldo?
“Ha il suo nutrizionista da dieci anni e io non riesco a farlo. Applausi davvero”.

Tornare in Italia?
“Mi piacerebbe. E’ un paese che mi piace tantissimo”.

Gli stadi senza pubblico?
“E’ difficile perché siamo fin da piccoli ad avere un pubblico. Quando siamo andati in Russia con 20mila tifosi allo stadio ci è sembrato stranissimo”.

Il giocatore che prendo a Pro Club?
“Roberto Baggio… incredibile”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."