Menù Notizie

Doppio Arnautovic, gol di Bastoni e autogol di Schouten: Spezia-Bologna finisce 2-2

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Divertimento e gol al Picco di La Spezia, con la squadra di Gotti e il Bologna che si dividono la posta in palio. 2-2 il risultato finale, firmato da una doppietta di Arnautovic e dalle reti di Bastoni e l'autogol di Schouten. Meglio i padroni di casa per la prima ora di gioco, poi un buon Bologna nell'ultima mezz'ora di gara, che regala un punto a testa alle due squadre.

Dominio Spezia, ma la sblocca Arnautovic. Poi Bastoni pareggia
Il primo tempo del Picco è molto divertente, con tanto Spezia e un Bologna cinico. La squadra di Gotti attacca a testa bassa per tutta la prima frazione, creando diverse occasioni, ma passando in svantaggio dopo sette minuti. Medel pesca il jolly con un gran lancio in profondità, Marko Arnautovic prende il tempo a Hristov che si fa sorprendere, entra in area, salta Dragowski e sigla lo 0-1. Il gol non abbatte la squadra bianca, che continua a premere sull’acceleratore: ci prova Nzola, poi Kovalenko, poi ancora l’attaccante angolano, ma la porta sembra stregata. Nel recupero, però, arriva il meritato pareggio, con la firma dello spezzino Simone Bastoni. Sinistro da fuori e angolino basso, per Skorupski non c'è nulla da fare. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

Schouten shock, poi Arnautovic rimedia
La ripresa si apre con un cambio nelle file bolognesi, con Dominguez che prende il posto di Moro. La squadra di Mihajlovic sembra approcciare con un piglio diverso, ma a trovare il gol è proprio lo Spezia, nel modo più rocambolesco possibile: con un autogol. Bastoni batte una punizione nel cuore dell’area dove non trova compagni ma Jerdy Schouten, che incredibilmente solo colpisce perfettamente con la fronte, insaccando alle spalle di Skorupski invece che liberare in calcio d’angolo. Uno shock per la squadra rossoblù che però non si abbatte, e dopo pochi minuti trova ancora il gol, quello del pareggio, sempre con Marko Arnautovic. L’austriaco sfrutta ancora una pessima difesa di casa, mal posizionata, che si fa fregare dalla verticale di Soriano, entrato pochi minuti prima. Solo contro Dragowski l’ex attaccante del West Ham non può sbagliare. Le squadre iniziano ad accusare la fatica, complice anche il grande caldo del pomeriggio spezzino, e la qualità del gioco ne risente. Gotti si gioca la carta Agudelo e poi quella Ellertsson, Mihajlovic prova a vincerla e sostituisce Medel per il frizzante Sansone. Lo Spezia sembra stremato, il Bologna prende coraggio e cerca di vincerla ma le occasioni latitano e la sfida si chiude con un divertente 2-2.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio
10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota