Menù Notizie

Domenica Juve-Milan, i 3 duelli che potrebbero decidere la sfida secondo la Gazzetta dello Sport

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le sfide nella sfida. Juventus-Milan è un vero e proprio spareggio per la qualificazione in Champions League e si deciderà sui duelli tra i singoli. La Gazzetta dello Sport ne individua tre in particolare che potrebbero indirizzare il match a favore dei bianconeri o dei rossoneri.

Cuadrado contro Theo Hernandez - Il colombiano, assente all'andata, dovrebbe giocare a tutta fascia sulla corsia destra al posto di colui che decise la gara d'andata (Chiesa giocherà sulla corsia opposta) e fece girare la testa al terzino francese. Uno scontro tra due numeri 10, perché l'ex viola è il calciatore che genera più occasioni per la Juventus, mentre il transalpino è quello che dribbla più di tutti nel Milan. Senza di loro, le squadre di Pirlo e Pioli sono molto più prevedibili.

Bentancur contro Calhanoglu - Il Milan deve cercare di fare la differenza in mezzo al campo e il turco è l'elemento di raccordo, quello su cui la squadra si appoggia nei momenti di difficoltà. L'uruguaiano, invece, dovrà cercare di limitarlo come nella gara d'andata, quando si ritrovò spesso a marcarlo da vicino.

CR7 contro Kjaer - Due personaggi diversi, quasi opposti. Super-mediatico il primo, schivo il secondo. Uno super-vincente e osannato da tutti, l'altro arrivato nello scetticismo generale. Un solista e un uomo-squadra. Il danese è sicuro di una maglia da titolare, il portoghese cercherà di riscattare la prestazione opaca di San Siro. Sembra in crescita, vuole protare la Juve in Champions. Ma l'esperienza del Vichingo può aiutare il Diavolo>.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."