Menù Notizie

Difese horror, sei gol e altri due annullati: Sassuolo-Milan è uno spettacolo, finisce 3-3

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I tanti tifosi, perlopiù rossoneri, presenti al Mapei Stadium di certo non si sono annoiati. E alla fine forse arriva un punto che fa piacere un po' a tutti. Al Sassuolo, che muove la classifica e prova a fare un passettino verso la salvezza. Al Milan che mantiene invariato il distacco dalla Juventus, anche se può allontanarsi dall'Inter e consegnarle il titolo nel derby, qualora i nerazzurri vincessero col Cagliari.

Difesa colabrodo, uno-due letale del Sassuolo
Il Milan non approccia al meglio. Anzi, a dire il vero, la prima occasione è rossonera, con Florenzi che spedisce sul fondo. Ma poi, dal 4' al 10', in sei minuti il Sassuolo fa 2-0 sfruttando due disattenzioni difensive della formazione di Pioli. Tutti fermi alla rete di Pinamonti, dopo il dribbling di Volpato su Thiaw. Difesa colabrodo anche poco dopo sulla verticalizzazione di Thorstvedt per Laurienté, che lascia sul posto Florenzi e batte Sportiello dopo la respista corta del portiere.

Leao, che gol
La botta è forte, ma il Milan reagisce. Al 20' Leao riceve da Musah e si infila in mezzo a due avversari prima di lasciar partire un destro sul quale Consigli non riesce ad arrivare. E' la rete che accorcia le distanze, bellissime, e rimette i rossoneri in partita. Da quel momento i pericoli per Consigli per parecchi, il più grande nel finale, quando deve superarsi su Florenzi e Theo Hernandez. All'intervallo si va sul 2-1.

Come nel primo tempo
Nella ripresa non cambia il copione. Perché il Milan fa la partita, ma finisce per prendere la rete del 3-1: prima un affondo di Laurienté murato in angolo, ma poi lo stesso esterno neroverde allunga il vantaggio su assist di Defrel. Un altro avvio shock per la difesa rossonera, anche in questo caso sorpresa e troppo ferma sulle posizioni. Pioli corre ai ripari e mette dentro Reijnders e Giroud per sistemare le cose. Eppure è ancora la squadra di casa ad andare vicino al gol con un contropiede quattro contro due sprecato da Laurienté.

Gol mangiato, gol subito. Poi il pari
Come accade spesso nel calcio, il Sassuolo se lo mangia e il Milan lo realizza. Il gol del 2-3 porta la firma di Jovic, dopo l'ennesima sgroppata di Leao e un cross smanacciato male da Consigli. E tre minuti dopo Chukwueze pareggia, ma in fuorigioco: seconda rete annullata e si resta sul 2-3. Per il gol del 3-3 però è solo questione di tempo: bisogna attendere l'84' per la girata vincente di Okafor. Nel finale è assalto rossonero, senza frutti. Al Mapei finisce 3-3.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male
10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 09:56 Calcio esteroUfficiale Borussia M'Gladbach, annunciato un acquisto per l'estate dal neopromosso Holstein Kiel 09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights