Menù Notizie

Di Maria saluta (quasi) tutti e se ne va. E ora chi lo sostituisce alla Juve?

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rompete le righe scattato ormai da qualche giorno in casa Juventus dopo la vittoria contro l’Udinese nell’ultimo appuntamento stagionale di domenica scorsa. Per qualcuno, pochi in realtà con certezza assoluta, è solo un arrivederci al centro sportivo della Continassa, per altri un vero e proprio addio. Quest’ultimo è il caso di Angel Di Maria che nella giornata di ieri ha definitivamente detto addio al mondo bianconero.

Di Maria saluta (quasi) tutti.
Un lungo messaggio dedicato ai compagni di squadra e ai tifosi quello che Angel Di Maria ha preparato, e poi postato attraverso i propri canali social, per salutare il posto che, suo malgrado, l’ha accolto nell’ultimo anno. “Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata, - ha scritto l’argentino, - Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore”. Nessun accenno ad Allegri, col quale, non è un segreto, non ha condiviso impostazione di gioco pur adattandosi, ovviamente, alle idee dell'allenatore per il bene della squadra. Forte invece la dedica ai compagni con i quali i rapporti si sono consolidati sin da subito e nel cuore dei quali il Fideo ci ha messo ben poco a entrare.

E ora chi lo sostituisce alla Juve?
La scorsa estate, inutile nasconderlo, considerato il modo di interpretare il calcio di Allegri, molto, se non tutto, della costruzione offensiva della Juventus doveva passare dai piedi dell’ex PSG nelle idee del tecnico livornese. Più di qualche valutazione però è stata evidentemente sbagliata con Di Maria obbligato a dover coprire ampie porzioni di campo (che han portato anche a problemi fisici) e, dopo una vita da esterno, a fare la seconda punta. Da tutto questo ne è nata una stagione da 40 presenze, 2248 minuti e solo 8 gol e 7 assist. Poco rispetto a quelle che erano le attese, numeri, in ribasso, in linea però col resto dei compagni di reparto. Ora però, senza l’inventiva dell’ormai ex numero 22 e con un mercato al risparmio all’orizzonte, chi inventerà per la Juventus di Allegri? Anche questo uno dei nodi da sciogliere nelle prossime settimane alla Continassa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo
11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco