Menù Notizie

Di Livio: "Juventus molto ordinata, Giuntoli ha costruito una squadra per vincere"

di Andrea Piras
Foto

Angelo Di Livio, intervistato da Radio Bianconera, si è soffermato sui bianconeri: "Juventus obbligata a lottare per lo scudetto con la campagna acquisti fatta? Sì, assolutamente sì. Non c'è anno zero, mi dispiace. Quella che ha costruito Giuntoli è una squadra costruita per vincere. Con l'arrivo di Koopminers la squadra è stata costruita molto bene da Giuntoli. A me è piaciuta molto nella seconda partita: è stata molto intelligente e ha subito solo un tiro in porta. E pensare che a Torino c'erano Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceição.

Uno più uno fa due e, quindi, vedendo quanto visto a Verona e vedendo quello che c'era a Torino, penso che la squadra sia importante. Non si può stare a guardare. La Juventus ci deve provare. Poi se vincerà un'altra squadra, ma la Juventus deve dare del filo da torcere a tutti. Thiago Motta ha già tramesso le idee alla sua Juve? Io ho visto una Juve molto ordinata in campo nella seconda partita di campionato. Ho visto tranquillità. Non ho visto ansia o angoscia nel costruire. Delle volte si tornava anche indietro, però, delle volte, quando c'era ,l'occasione di verticalizzare lo si faceva.

Si va a rischiare la giocata e questo a me piace moltissimo. Anche inserire i giovani...tra il dire e il fare c'è sempre tanta distanza. Nel fare, ha anche rischiato Motta, perché lui lo sa che, alla Juve, lui deve fare il meglio possibile già da quest'anno e fare giocare i giovani...Io gli ho fatto davvero tanti complimenti, perché ho visto dei giovani di grande personalità. Per me rappresentano un valore aggiunto alla lunga...".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
10:12 Calcio estero Borussia Dortmund, la Premier fa sul serio per Adeyemi: United, Reds e non solo lo vogliono 10:10 Serie A Perché parlare di progetto quando bastano quattro partite per l'esonero? 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle prime 4 giornate 10:08 Serie A Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski 10:04 Serie B Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo"
10:00 Serie A De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti 09:56 Calcio estero Real Madrid, ristabilito l'equilibrio finanziario. Nel mirino quattro campioni della Premier 09:55 Serie ATMW Retroscena De Rossi: scontro con la CEO Souloukou, ieri pomeriggio è stato decisivo 09:53 Serie A Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese 09:49 Calcio femminile Roma, Juve e Fiorentina in campo per la Champions: oggi l'andata del turno preliminare 09:45 Serie ATMW Troppo tardi per Pioli? Tentativo in extremis della Roma. Un'altra pista porta ad Allegri 09:40 Serie A Una vittoria nelle ultime undici partite: i numeri che hanno portato De Rossi all'esonero 09:38 Serie A Inter, Inzaghi a letto col dubbio Lautaro. Possibile che ad iniziare sia Taremi stasera 09:34 Serie B Cesena, per Berti solo una distorsione tibio-tarsica: potrebbe rientrare a inizio ottobre 09:30 La Giovane Italia Il Milan ha il suo nuovo wonderkid: Akram Jadid stupisce tutti da sotto età 09:30 Serie AVideo “Contro il City serve una gara gigantesca”. Rivedi Inzaghi prima della Champions 09:26 Serie A Il Liverpool annienta il Milan a San Siro. Van Dijk: "Gol e vittoria dopo un inizio difficile" 09:23 Serie A Ibra comanda tutti. Intanto il Milan ha vinto una sola partita su cinque (contro il Venezia) 09:21 Serie A De Rossi esonerato, Totti l'aveva previsto: "Guardate cosa è successo a me" 09:19 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Nel Girone B livello medio altissimo, molte squadre vicine alle big" 09:18 Serie A Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027 09:15 Serie AEsclusiva TMW Udinese capolista, Pasqualin: “Runjaic come i friulani: salt, onest e lavorador” 09:12 Calcio estero L'anno zero dell'era qatariota: il PSG inizia la Champions senza figurine e con una rosa giovanissima 09:08 Serie A Lo specialista di Coppe debutta in Champions col Bologna. Italiano sa a cosa va incontro 09:07 Le Statistiche Juventus, Napoli, David Neres e quelle storie legate alla Champions 09:05 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma, il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi 09:04 Serie C Serie C, questa sera il recupero del Girone B: alle 20.45 Torres-Milan Futuro 09:00 Serie B Infortuni, 3 sconfitte su 5 e peggior difesa: SOS Salernitana. Iervolino vuole andare via 09:00 Serie AVideo "Dopo il 2° gol la squadra non ha giocato". L'analisi di Fonseca dopo Milan-Liverpool 1-3 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La legge del Real in Champions. Barça, garanzie Flick e Lewandowski