Menù Notizie

Derby e vetta, l'Inter di Conte continua a volare: Milan sconfitto 2-0

di Michele Pavese
Foto
© foto di ALBERTO LINGRIA

Luci e colori a San Siro, è la magia del Derby. L'Inter mette e nudo per l'ennesima volta i problemi del Milan e regala una grande gioia ai propri tifosi: finisce 2-0, grazie alle reti segnate nella ripresa da Brozovic (deviazione decisiva di Leao) e Lukaku. La squadra di Conte resta in vetta alla classifica a punteggio pieno.

L'Inter sbatte su Donnarumma - Intensità a pressione. Tutto quello che era mancato contro lo Slavia Praga, Conte riesce ad ottenerlo nei primi 25 minuti di gioco. I nerazzurri prendono altissimi i portatori di palla rossoneri, non concedendo nessuna giocata semplice ai ragazzi di Giampaolo. Tanti gli errori in impostazione del Milan: Rodriguez e Biglia spianano la stada a Lautaro e Lukaku, ma Donnarumma è straordinario. SuperGigio vola anche sulla rovesciata di D'Ambrosio, che poco prima aveva colpito un palo con la porta spalancata; Lautaro mette dentro da due passi in tap-in, ma interviene il VAR. Il Milan fa molta fatica a costruire occasioni pericolose: Piatek è come al solito isolato e Suso non riesce mai a trascinare i compagni. L'unico in palla sembra essere Leao, che ha voglia di mettersi in evidenza e dimostrare di meritare la chance concessa da Giampaolo.

La sblocca Brozovic, chiude Lukaku - Il lampo atteso a lungo nella prima frazione si materializza subito a inizio ripresa. Brozovic calcia da fuori area e trova la deviazione di Leao, che inganna Donnarumma. Il Milan accusa il colpo e non riesce a reagire, né a produrre occasioni degne di nota. Giampaolo, allora, prova a incidere con i cambi: fuori Calhanoglu e Rodriguez, dentro Paquetà ed Hernandez. A segnare però, è ancora l'Inter: Barella è lasciato troppo solo e crossa indisturbato, Lukaku stacca tra i centrali e fa impazzire la Curva Nord. Poco dopo, Politano sfiora il tris con un sinistro che si infrange sulla traversa, poi c'è tempo per altri due legni, di Hernandez e Candreva. Emozioni e spettacolo, alla fine vince - con merito - l'Inter.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo"
21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali