Menù Notizie

De Canio: "Sacrosanto che Conte parli della storia. Napoli è outsider per lo scudetto"

TMW Radio
di Simone Bernabei
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Lucio Marinucci e Alessandro Santarelli. Ospiti: Gaetano Imparato e Luigi De Canio
00:00
/
00:00

Ai microfoni di TMW Radio durante Maracanà, è intervenuto il tecnico Gigi De Canio che si è soffermato principalmente sull'ottimo avvio del nuovo Napoli di Antonio Conte:

Conte prova a nascondere il Napoli per la lotta Scudetto, cercando di togliere un po' di pressione:
"Certamente Conte è pratico, lui parte dal Napoli dello scorso anno e per rimettere le cose a posto deve lavorarci. Ha il vantaggio che non ha le coppe e potrà lavorarci di più, poi c'è lui che può riempire quei vuoti che possono esserci. Però Antonio ha sempre giocato per vincere, allena per vincere. Sa che quando si è in questa situazione, tutti si aspettano da lui certi risultati. A Napoli solo per il fatto che è arrivato lui, secondo i napoletani dovrebbe farcela a vincere, ma non è così. Ci vuole tanto altro. Ci vogliono i calciatori, una società e un ambiente che abbia una maturità per accompagnare la squadra a certi risultati".

La storia, secondo il suo pensiero, conta.
"Conte parla della storia ed è sacrosanto. La storia significa che squadre come Juve, Inter, Milan, che racchiudono più del 90% degli scudetti vinti, sono loro che partono ogni anno come protagoniste, perché lo dice la storia. Il Napoli è un'outsider. La gestione ADL negli ultimi anni si è conquistata un ruolo importante, ma essere vincenti sistematicamente è un'altra cosa. Quando Conte dice che i giocatori all'inizio erano nervosi contro il Monza, quella è la dimostrazione di quanto una squadra possa andare in difficoltà non essendo abituata a vincere. Volendo vincere contro un avversario alla sua portata, commette questo errore che è tipico di una squadra che non ha ancora forte la consapevolezza della sua forza".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
07:08 Rassegna stampa Prestazione da urlo a Lipsia. Il Corriere dello Sport esalta Fagioli in prima: "Fagioco" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Signor gol: Vlahovic tra i grandi 9 d'Europa" 07:00 Serie A No proroga, sì nuovi acquisti: la FIFA cambia il mercato. Inter: 7 in scadenza, Acerbi o De Vrij? 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 4 ottobre 2024 06:52 Serie A L'avvocato Capello: "Inchiesta ultras, penalizzazione per Inter e Milan? Dipende"
06:52 Serie A Juventus-Cagliari, Gigi Piras: "A Torino nulla da perdere, andiamo per fare bella figura" 06:50 Altre Notizie Morte Franco Chimenti: il saluto di istituzioni ed amici 06:45 Altre Notizie Fiorentina-New Saints 2-0, le pagelle: Palladino la vince con Adli e i pesi massimi 06:30 Serie A Lazio, il curioso caso di Pedro: lo spagnolo che si rifiuta di invecchiare 06:24 Altre Notizie Addio a Franco Chimenti, Malagò: "Perdo un fratello, ha onorato lo sport fino all'ultimo" 06:15 Serie A Elfsborg-Roma 1-0, le pagelle: Juric con l'undici sbagliato. Saud, aumentano i dubbi 06:10 Serie A Lazio-Nizza 4-1, le pagelle: Taty compleanno da urlo. Boga unico a salvarsi nei francesi 06:06 Serie B Serie B, Sampdoria-Juve Stabia: la difesa delle vespe contro Coda e Tutino 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, James McAtee: la prossima grande scommessa di Guardiola 05:45 Serie A Serie A, orari e programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Torna la Serie A: dove vedere Napoli-Como ed Hellas Verona-Venezia 05:15 Serie ATMW Radio De Canio: "Sacrosanto che Conte parli della storia. Napoli è outsider per lo scudetto" 05:00 Nato Oggi... Samuel Iling Jr, ceduto dalla Juventus per plusvalenza. Preso dall'Aston Villa per vendere Douglas Luiz 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 4 ottobre 02:00 Serie AVideo Fiorentina nel segno di Kean e Adli: gol e highlights del 2-0 col The New Saints 02:00 Serie AVideo La Roma cade in Svezia: gol e highlights del ko per 1-0 con l'Elfsborg 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre 00:56 I fatti del giorno "Difficile trovare le parole". Lungo stop per Bremer, ma la Juve dice no agli svincolati 00:53 I fatti del giorno Benissimo la Lazio, malissimo la Roma: la classifica di Europa League 00:49 I fatti del giorno La Fiorentina è ottava dopo la prima giornata: la classifica di Conference League 00:45 I fatti del giorno Roma, prima sconfitta con Juric: "Ma a livello di gioco passi avanti impressionanti" 00:41 I fatti del giorno La Lazio si diverte giocando a poker col Nizza. E per Baroni può crescere ancora 00:38 I fatti del giorno La Fiorentina inizia bene il girone di Conference. Adli migliore in campo, 2-0 ai New Saints 00:33 I fatti del giorno Salary cap, tecnologia e non solo. Matteo Marani a 360° negli studi di TMW Radio 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Cade la Roma, bene la Fiorentina. Tutto su Europa e Conference League