Menù Notizie

Samuel Iling Jr, ceduto dalla Juventus per plusvalenza. Preso dall'Aston Villa per vendere Douglas Luiz

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Samuel Iling Junior è uno dei migliori giovani della nostra Serie A. Esterno di sinistro che può giocare sia da terzino che da ala, con il Bologna può definitivamente esplodere dopo qualche stagione di alti e bassi alla Juventus. Del resto è ancora giovanissimo e non ha completato una stagione da titolare indiscusso. Paradossalmente potrebbe ancora giocare in una seconda squadra, non essendo arrivato alle 50 presenze in Serie A. I margini di miglioramento sono quindi difficili da distinguere e da comprendere fino in fondo.

In estate però è stato ceduto per 14 milioni più bonus all'Aston Villa. Salvo, poi due mesi dopo, fare come Barrenechea: andare in prestito in un'altra squadra, di cabotaggio lievemente inferiore, pur di giocare di più. E allora perché i Villans hanno deciso di spendere 22 milioni (valutazione comprensiva di entrambi)?

A spiegarlo ci aveva pensato Damián Vidagany, vice di Monchi, perché Iling e Barrenechea sono stati inseriti nell'affare Douglas Luiz. "A fine stagione ci siamo trovati in una situazione in cui dovevamo vendere giocatori per realizzare un profitto ed evitare di violare il fair play finanziario. Dal 20 maggio al 30 giugno di solito c'è un periodo di vacanza, ma per noi non è stato così. La cessione definitiva è avvenuta il 30 giugno. Dovevamo volare a Las Vegas perché Luiz era lì con il Brasile. Dovevamo metterci d'accordo con tre giocatori. Se uno non avesse accettato, l'operazione non avrebbe avuto successo... Non bisogna aver paura di vendere giocatori. La cosa più importante è comprare bene; trovare un acquirente per i tuoi giocatori e trovare un giocatore che dia le stesse garanzie di quello che stai cedendo". Oggi Samuel Iling Jr compie 21 anni.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la stellina Bouaddi: "Ha battuto Mbappé. Che magie a 17 anni" 07:15 Serie A La nuova vita di Patrick Cutrone. A 26 anni è all'apice della carriera e non vuole fermarsi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina celebra la coppia Vlahovic-Conceicao: "I gemelli diversi" 07:08 Rassegna stampa Prestazione da urlo a Lipsia. Il Corriere dello Sport esalta Fagioli in prima: "Fagioco" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Signor gol: Vlahovic tra i grandi 9 d'Europa"
07:00 Serie A No proroga, sì nuovi acquisti: la FIFA cambia il mercato. Inter: 7 in scadenza, Acerbi o De Vrij? 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 4 ottobre 2024 06:52 Serie A L'avvocato Capello: "Inchiesta ultras, penalizzazione per Inter e Milan? Dipende" 06:52 Serie A Juventus-Cagliari, Gigi Piras: "A Torino nulla da perdere, andiamo a giocarcela" 06:50 Altre Notizie Morte Franco Chimenti: il saluto di istituzioni ed amici 06:45 Altre Notizie Fiorentina-New Saints 2-0, le pagelle: Palladino la vince con Adli e i pesi massimi 06:30 Serie A Lazio, il curioso caso di Pedro: lo spagnolo che si rifiuta di invecchiare 06:24 Altre Notizie Addio a Franco Chimenti, Malagò: "Perdo un fratello, ha onorato lo sport fino all'ultimo" 06:15 Serie A Elfsborg-Roma 1-0, le pagelle: Juric con l'undici sbagliato. Saud, aumentano i dubbi 06:10 Serie A Lazio-Nizza 4-1, le pagelle: Taty compleanno da urlo. Boga unico a salvarsi nei francesi 06:06 Serie B Serie B, Sampdoria-Juve Stabia: la difesa delle vespe contro Coda e Tutino 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, James McAtee: la prossima grande scommessa di Guardiola 05:45 Serie A Serie A, orari e programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Torna la Serie A: dove vedere Napoli-Como ed Hellas Verona-Venezia 05:15 Serie ATMW Radio De Canio: "Sacrosanto che Conte parli della storia. Napoli è outsider per lo scudetto" 05:00 Nato Oggi... Samuel Iling Jr, ceduto dalla Juventus per plusvalenza. Preso dall'Aston Villa per vendere Douglas Luiz 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 4 ottobre 02:00 Serie AVideo Fiorentina nel segno di Kean e Adli: gol e highlights del 2-0 col The New Saints 02:00 Serie AVideo La Roma cade in Svezia: gol e highlights del ko per 1-0 con l'Elfsborg 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre 00:56 I fatti del giorno "Difficile trovare le parole". Lungo stop per Bremer, ma la Juve dice no agli svincolati 00:53 I fatti del giorno Benissimo la Lazio, malissimo la Roma: la classifica di Europa League 00:49 I fatti del giorno La Fiorentina è ottava dopo la prima giornata: la classifica di Conference League 00:45 I fatti del giorno Roma, prima sconfitta con Juric: "Ma a livello di gioco passi avanti impressionanti" 00:41 I fatti del giorno La Lazio si diverte giocando a poker col Nizza. E per Baroni può crescere ancora