Menù Notizie

DAZN e il pacchetto 'Try and buy'. Possibile che 5 gare siano in chiaro dalla stagione 2024/25

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Possibile svolta nella trasmissione di alcune gare di Serie A dalla stagione 2024/25. Nella giornata di martedì è stata ufficializzata la cessione dei diritti tv per le prossime cinque stagioni a Sky e DAZN ma adesso emerge anche un'altra particolarità che potrebbe prevedere la trasmissione di cinque partite in chiaro a stagione. DAZN ha infatti messo le mani anche sul pacchetto 'Try and buy' e avrà la possibilità di nuovi utenti mostrando un massimo di cinque match senza richiedere la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.

Non sarebbe la prima volta.
Per la Serie A sarebbe una novità ma DAZN ha già sperimentato questa possibilità in Spagna lo scorso febbraio, mandando in onda su TikTok il big match di Liga spagnola tra Real Madrid e Barcellona, anche in quel caso gratuitamente. Le cinque partite(al massimo) in questione saranno ovviamente scelte dalla piattaforma di sport in streaming.

Le parole di De Siervo.
A conferma di tutto questo sono arrivate anche le parole dell'amministatore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, che a Il Sole 24 Ore ha affermato: "Quanto a DAZN per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati avrà la possibilità di trasmettere, “free-to-air” e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
20:12 Calcio estero Liverpool, si è sbloccato Nunez. Van Dijk: "Non deve lasciarsi trasportare e non lo farà" 20:08 Serie A Polito: "Di Caprile mi colpisce la tranquillità assoluta. E' successo in B e ora in A" 20:04 Serie D Abete confermato alla guida della Lega Nazionale Dilettanti: è stato rieletto all’unanimità 20:00 Serie ATMW News Milan e Roma, derby e vittorie da nuovi inizi. È un Torino che vince e convince 19:57 Serie A Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: occasione per Kossounou, Fabregas conferma il 4-2-3-1
19:56 Calcio estero City, Walker polemico: "Sul 2-1 l'arbitro mi ha chiamato e non mi ha fatto tornare in posizione" 19:53 Serie A Ranieri: "Mi auguro di non dover tornare ancora una volta a Cagliari" 19:49 Serie C Salta la diretta Rai di Pescara-Perugia: match trasmesso domani alle 21:45 in differita 19:45 Serie A Giovedì l'esordio europeo di Juric. L'Athletic a Roma senza la stella e con il terzo portiere 19:42 Calcio estero Eurorivali - Lo Shakhtar vince agilmente 9 giorni prima dell'Atalanta: 4-0 all'Obolon 19:38 Serie ATMW Vicenza celebra Paolo Rossi: ecco il murales di 60 metri sul grattacielo della città. Le immagini 19:34 Serie B Carrarese, archiviato il derby. Squadra subito in campo per preparare la sfida alla Reggiana 19:30 Serie A Lazio, Castellanos pronto a tornare titolare con il Torino. Ad Amburgo tra i convocati 19:26 Calcio estero Claudio Bravo a sorpresa: "Mi chiamasse il Barcellona, sarei pronto a lasciare la pensione" 19:23 Serie A Everton ai Friedkin, cosa succede ora? Ecco la possibile divisione di presenze fra Dan e Ryan 19:19 Serie C Nasce l'official store del Pontedera nel centro della città. Venerdì l'inaugurazione 19:15 Serie A Genoa, suggestione per la sostituzione di Malinovskyi: pazza idea Miralem Pjanic 19:12 Calcio estero Ancelotti: "Nutro un affetto speciale per il Milan, ma il Real è il miglior club al mondo" 19:08 Serie A Il segreto di Fonseca per far vincere il derby al Milan: alla vigilia ha organizzato una grigliata 19:04 Serie B Modena, un bollettino medico che fa preoccupare. Per Mendes lesione al collaterale 19:00 Serie A Roma, Hummels: "Prima volta all'Olimpico e prima vittoria. Presto anche in campo" 18:56 Serie A Il Lipsia senza Kampl contro la Juventus: il centrocampista tornerà dopo la sosta 18:53 Serie A AGCOM contro il 'pezzotto': al lavoro sanzioni fino a 5000 euro anche per chi guarda 18:51 Serie A Roma, i Friedkin: "Nessun disimpegno, la sinergia con l'Everton porterà solo vantaggi" 18:49 Serie C Juve NG bloccata in aereoporto. Pres. Trapani: "Chiedo scusa a nome del territorio" 18:45 Serie A Comunicato Friedkin: "De Rossi avrà una carriera di successo e magari un giorno tornerà" 18:42 Calcio estero Un ex Udinese pronto a ripartire dalla Serie B turca: Success è vicino all'Amedspor 18:38 Serie A Prima vittoria per la Fiorentina, la gioia di Palladino: "Continuiamo su questa strada" 18:38 Serie A Panatta, che bordate alla Roma: "De Rossi fatto fuori in mezz'ora, è disgustoso" 18:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: a quota quattro il tandem Palumbo-Sal. Esposito