Menù Notizie

David Neres alla corte di Conte? Un rinforzo di spessore per puntare in alto

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli anni dell'Ajax di Erik ten Hag sono un lontano ricordo, per lui e per molti dei suoi ex compagni di squadra (da Matthijs de Ligt a Donny van de Beek, fino allo sfortunatissimo Frenkie de Jong) ma il talento non si discute. E così, dopo essere stato in passato nel mirino di Roma e Juventus, David Neres potrebbe finalmente approdare in Serie A, alla corte di Antonio Conte.

Dopo due anni trascorsi a Lisbona, l'esterno offensivo brasiliano è pronto a lasciare il Benfica per vestire la maglia del Napoli: un'operazione importante per un giocatore che ha mostrato di avere un gran repertorio fin dai tempi del Sao Paulo, affinando poi la tecnica in Europa tra Ajax, Shakhtar e Benfica. Velocità e dribbling sono le caratteristiche migliori del classe 1997, mancino alla Robben (ama partire dalla corsia destra) ma molto meno continuo dell'ex fuoriclasse olandese. Colpa anche di un grave infortunio al ginocchio che nel 2019 frenò la sua ascesa.

Da quel momento ha fatto fatica: l'esplosione di Antony lo costrinse a lasciare Amsterdam, la guerra in Ucraina ha interrotto anzitempo la sua avventura nello Shakhtar di Roberto De Zerbi. Con il Benfica di Roger Schmidt è però rinato: due stagioni da protagonista, con 17 reti e 26 assist in 83 partite e soprattutto la gioia di aver ritrovato le vecchie sensazioni. Un giocatore nel pieno della maturità, un investimento che il club di De Laurentiis potrebbe fare senza necessariamente pensare al "rischio".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
15:53 Serie A Guardiola: "Ho rivisto ieri per la prima volta la finale di Istanbul. Haaland? Semplicemente fantastico" 15:49 Serie B Catanzaro in attesa della Cremonese. Noto: "Sorpreso che Vandeputte non stia giocando" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, serve la partita della vita. Mi fido più di Theo che di Leao" 15:45 Serie A I Friedkin con De Rossi. Ma delle ultime 10 partite di Serie A la Roma ne ha vinta una 15:42 Calcio esteroUfficiale Un clamoroso ritorno a 35 anni: Carlos Vela firma ancora per il Los Angeles FC
15:38 Serie A Gentile: "Ottimista sulla Juve, diamo tempo a Motta. Vlahovic? Prima o poi verrà fuori il potenziale" 15:34 Serie B Foschi: "Fra Cesena e Palermo tifo i secondi. I rosanero sono tutto per me" 15:32 Serie ATMW Milan, c'è Zlatan Ibrahimovic ad assistere alla Youth League contro il Liverpool 15:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Milan, in queste partite devono uscire fuori i campioni" 15:30 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Sarà un percorso bellissimo". Orsolini: "Non servono motivazioni" 15:30 Serie A Salutate la nuova scoperta di Sogliano: tra un Livramento e un Mosquera ecco Tengstedt 15:26 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Di Maria e Messi sono insostituibili: giocatori unici, dovremo cambiare" 15:25 Le Statistiche La Cremonese punterà sul fattore ex a Catanzaro? 15:23 Serie A Kabasele si gode l'Udinese: "Lo scorso anno è stato bruttissimo, ma ora possono sognare" 15:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "Col Servette sfida molto importante. Vogliamo la fase a gironi della UWCL" 15:15 Serie ATMW Torino, esami strumentali per Coco e Vojvoda: i tempi di recupero previsti 15:12 Calcio estero Fermin Lopez parzialmente in gruppo, il Barça spera di averlo a disposizione per Monaco 15:08 Serie A Dall'entourage di Kayode: "Quando starà a lui sarà pronto. Pradè? Ha detto la verità" 15:04 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: due turni di stop a Darboe (Frosinone). Un turno a Caldara e Trimboli 15:00 Serie A Anche Davis protagonista nell'Udinese: "Voglio aiutare la squadra a tornare dove merita" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 14:56 Calcio estero PSG, Marquinhos: "I favoriti per la Champions sono altri. Joao Neves? Un mostro" 14:53 Serie ATMW Guardiola e Inzaghi ritrovano i titolarissimi: dubbio a destra, le ultime su Man City-Inter 14:49 Serie C Caldiero Terme, Brutti: "Non mi aspettavo un avvio di stagione di questo livello" 14:45 Serie A Parma da Scudetto nei primi tempi. Poi però c'è anche il secondo: il dato sui ducali 14:42 Calcio estero Eberl: "Kimmich destinato a diventare il capitano del Bayern. Ma prima bisogna rinnovare" 14:38 Serie A Rodri: "Contro l'Inter affronteremo un muro. Calhanoglu? Rispetto le sue classifiche..." 14:35 Altre Notizie Tifoso inglese muore investito a piedi di notte sulla A4: era in città per Milan-Liverpool 14:34 Serie C Trapani, in visita al club il presidente Marani. Ad accoglierlo Valerio Antonini 14:30 Serie A Montervino: "Il Napoli sa soffrire e ha qualità per uscire dalle situazioni difficili"