Menù Notizie

Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Un pensiero su Ernesto Alicicco:
"Una bella persona, molto simpatica, sempre col sorriso, molto dinamico. Era sempre in giacca e cravatta, anche sotto il freddo. Ha fatto parte della mia vita e mi dispiace. Sono quei punti di riferimento essenziali nella Roma, che fanno parte di un mondo che non esiste più".

Udinese in testa alla Serie A:
"Non credo ci siano similitudini col Bologna, che aveva più qualità. Però Thauvin, Lucca, stanno facendo strada. Bravo il nuovo tecnico poi, che ha esperienza ed un'ottima intuizione. L'Udinese ha conquistato più punti rispetto alle prestazioni, perché col Como non avrebbe dovuto vincere, poi avrebbe meritato di perdere col Bologna, con la Lazio non ha dominato e ieri l'ha ribaltata dopo essere andata sotto 2-0, sfruttando la superiorità numerica. Per ora non mi fido di questa Udinese, vedo più casualità i nquesto primato, ma vediamo".

Guardiola ha detto che l'Inter è ancora più forte di quella che ha perso in finale di Champions 2 anni fa:
"Se lo dice Guardiola...Se ha visto l'Inter di Monza boh, ma se ha visto l'Inter che ha battuto nettamente l'Atalanta sì. Ha un'autostima diversa, una consapevolezza diversa questa, è più forte di quella di due stagioni fa. E' uscita contro l'Atletico non meritando di farlo, è una squadra forte se ha tutti gli effettivi in forma. Può recitare un ruolo di protagonista in Europa. L'Inter deve temere se stessa, la pancia piena, l'età alta in alcuni reparti. Se si rimette in modo si dimostrerà di essere ancora il fiore all'occhiello del movimento calcistico italiano".

Lautaro ancora a secco:
"E' un po' scarico, deve ritrovare un po' di voglia e poi con un gol riprende il filo del discorso".

Su quale giocatore vede di più l'effetto Conte?
"Anguissa e Lobotka sembrano rinati, Kvaratskhelia è straordinario e quindi credo che abbia inciso più su di lui. L'effetto Conte si vede, ha ora 9 punti ma è una squadra che ancora è un po' corta dietro. Ora la sfida alla Juve e non vorrei essere nei panni della Juventus di Motta, perché arriva dove non è stato voluto di nuovo".

Lazio, altra vittoria contro il Verona. Come la vede?
"Devo riconoscere a Lotito che ha indovinato di nuovo. Serviva cambiare e lo ha fatto con Baroni. E' una squadra che attacca, davvero folle. Serviva una sterzata di squilibrio, è una squadra che diverte. Manca equilibrio ma c'è tanta voglia di stupire. Ho visto giocatori con strappo impressionati e giocatori forti come Tavares. Si stanno divertendo".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio"
07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione"