Menù Notizie

Dalla Manita al poker: la Lazio dimentica il Midtjylland e supera 4-0 allo "Zini" la Cremonese

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal 5-1 subito in Europa League, al 4-0 rifilato alla Cremonese. La Lazio dimentica il Midtjylland e travolge 4-0 i grigiorossi di Alvini, coraggiosi e spinti da un pubblico encomiabile. A segno nel primo tempo due volte Immobile e poi Milinkovic-Savic mentre nella ripresa Pedro ha chiuso i conti.

Le scelte
Nessuna novità rispetto a quanto trapelato alla vigilia per Massimiliano Alvini con Dessers e Okereke in attacco supportati da Zanimacchia. In difesa davanti a Radu giocano Aiwu, Chiriches e Lochoshvili mentre e a centrocampo spazio a Meité ed Escalante con Sernicola e Valeri sulle corsie laterali. Maurizio Sarri cambia tre quarti della difesa rispetto alla sfida di giovedì con Hysaj che passa a destra, Casale e Patric al centro e Marusic a sinistra davanti a Provedel. A centrocampo c'è Milinkovic-Savic al posto di Luis Alberto al fianco di Cataldi e Vecino mentre in attacco Immobile fa reparto con Felipe Anderson e Zaccagni.

Doppio Immobile e Milinkovic-Savic
La prima occasione è della formazione di casa con Okereke che avanza per vie centrali e allarga per Valeri ma la sua conclusione termina sul fondo. A sbloccare il punteggio è però la Lazio con un’invenzione di Milikovic-Savic per Immobile, abile a sfuggire a Chiriches e a superare in diagonale Radu. Il raddoppio arriva in seguito ad un episodio che farà discutere: in area di rigore Lochoshvili tocca il pallone prima sul petto e poi sul braccio, in effetti troppo largo. Orsato, dopo aver rivisto l’immagine al VAR, concede il rigore che Immobile trasforma. Poco dopo la mezz’ora la Cremonese rischia la frittata con Radu che sbaglia il passaggio a Escalante; recupera Zaccagni che serve Felipe Anderson ma la sua conclusione termina sul fondo deviata da Bianchetti. Prima del riposo c’è tempo per una bella azione fra Okereke e Dessers con quest’ultimo che calcia in diagonale mettendo sul fondo. Il tris arriva nel recupero con una conclusione di Zaccagni respinta da Radu. Il più lesto ad arrivare il pallone è Milinkovic-Savic che realizza il più facile dei tap in.

La chiude Pedro
La Cremonese d’orgoglio va vicino a riaprirla con Valeri che serve in area Sernicola, ma la sua conclusione viene salvata all’ultimo istante da Provedel. Sul capovolgimento di fronte, Vasquez regala il pallone in area di rigore a Felipe Anderson che serve Immobile ma l’attaccante biancoceleste, tutto solo con la porta spalancata, calcia incredibilmente sul fondo. Al decimo è Bianchetti a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner ma la sfera esce di poco. Ancora Immobile si invola verso Radu ma l’estremo difensore della Cremonese resta in piedi fino all’ultimo e respinge. Alla mezz’ora lombardi pericolosi ancora con Bianchetti che riceve un cross di Sernicola e impegna Provvedel. Il poker biancoceleste arriva con Pedro, abile a sfruttare un assist di Immobile liberato a sua volta da una magia di Luis Alberto. Nel finale c’è tempo per il palo colpito da Romagnoli.

Rivivi la diretta testuale di Cremonese-Lazio su TMW!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura