Menù Notizie

Dall'Argentina per far innamorare l'Italia: Zapelli con l'U21, la Lazio proverà a anticipare tutti

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Presidente del Belgrano lo ha definito un giocatore elegante da vedere, un piacere per gli occhi. Un ballerino col pallone, di quelli che sornioni accendono le partite come pochi altri sanno fare. Bruno Zapelli è la grande novità dell'Under 21 italiana, con la nostra Nazionale che sta facendo scouting in tutto il Mondo alla ricerca di calciatori con doppio passaporto. Il tempo che cambia, i tempi che cambiano, anche se per una democrazia giusta e definitiva oltre che sullo ius sanguinis dovremmo basarci pure sullo ius soli. Discorsi diversi, ma la politica qui s'incrocia col diritto, con la società e perfino con lo sport. Quel che c'è, intanto, è tutto il talento del trequartista di Cordoba, classe 2002, italiano grazie al nonno paterno.

L'eleganza dei grandi
Zapelli gioca a testa alta, il pallone che pare attaccato al piede da un filo invisibile chiamato talento e nonostante i vent'anni d'età ha già un fisico strutturato. Un giocatore pronto, nell'intervista con Tuttomercatoweb.com anche Artime, numero uno del suo Belgrano, lo ha definito adatto da subito al grande salto in Europa. L'Under 21 azzurra di Paolo Nicolato va a confermare tutta la qualità di un giocatore che in Italia ha già fior d'estimatori. Tra questi anche la Lazio, che per 5 milioni potrebbe provare a portare a casa un talento cristallino e dall'avvenire che pare scritto.

Artime in Italia
Un'occasione ghiotta, le gare con l'Under 21, anche per i summit con il Belgrano. Perché il Presidente del club argentino, dopo aver fatto tappa a Londra per il TransferRoom Summit, è al seguito di Zapelli in Serbia e poi in Calabria. Ed è molto probabile che a breve vadano in scena dei contatti proprio per provare a imbastire una trattativa per portarlo in Italia dall'estate.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne
20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze