Menù Notizie

Dal Bayern Monaco all'Udinese per esplodere: chi è Tikvic, nuovo baby centrale per Sottil

di Dimitri Conti
Foto

Volti nuovi: i calciatori che si affacciano per la prima volta in Serie A. Udinese, negli ultimi tempi, equivale a sorprese. E non è una banale coincidenza di rima, perché è ormai un modus operandi assodato quello dei friulani, tra le società italiane più attive nel portare in Italia giocatori che non abbiano mai calcato il palcoscenico più famoso. O, come nel caso del difensore Antonio Tikvic, che magari arrivano da club di livello assoluto ma lo fanno con le stimmate del nome misterioso, che non si conosce.

Giovanissimo difensore centrale di piede mancino, dote che lo rende particolarmente intrigante agli occhi di operatori di mercato e allenatori, Tikvic sarebbe ancora in età da Primavera ma il suo destino lo prevede nei ranghi della prima squadra. O almeno così trapela da Udine: Sottil avrebbe già sottolineato il suo nome tra i prospetti più interessanti in sua dote e sembra improbabile che venga utilizzato da fuori quota nelle giovanili. Dalla sua, inoltre, una duttilità che gli permette di giocare pure in mediana.

LA SCHEDA DI TIKVIC
Nome: Antonio Tikvić
Data di nascita: 21 aprile 2004
Nazionalità: croato (doppio passaporto tedesco)
Ruolo: difensore centrale, centrocampista centrale
Da dove e come arriva: dal Bayern Monaco a titolo definitivo per 600mila euro

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
14:26 Calcio estero Tottenham, Vicario: "Il vento girerà. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo" 14:23 Serie A Domani Juve-Napoli, il doppio ex Padovano: "Conosco Conte, verrà a Torino per vincere" 14:20 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan? Abbiamo imparato la lezione. Domani out anche Duncan" 14:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Runjaic pre Roma 14:19 Serie C Stendardo: "L'Avellino risalirà in classifica. Futuro? Sogno una chance in panchina"
14:15 Serie A Manna: "Con De Laurentiis un Napoli sempre più forte. Ora siamo in una fase di consolidamento" 14:12 Calcio estero Feyenoord, Priske: "Il Leverkusen ci ha punito severamente. Sono sorpreso" 14:08 Serie A Il mancato scambio e il peso del gol: Juventus-Napoli è anche e soprattutto Vlahovic-Lukaku 14:04 Serie B Modena, Bisoli: "Juve Stabia pericolosa: tutte quelle che partono con quell'entusiasmo lo sono" 14:00 Serie A Parma, Pecchia: "Rientra solo Suzuki. Hernani ha una settimana di lavoro in più" 13:56 Calcio estero Liga Portugal, il 6° turno: apre oggi il Braga, Porto impegnato contro la sorpresa Guimaraes 13:53 Serie A Juventus, Motta: "Vlahovic sta benissimo e io sono felice di lui. Ha ambizione sana" 13:52 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 5^ giornata 13:49 Serie B Sassuolo, Grosso: "L'ultima vittoria ci ha dato fiducia. Col Cosenza con le antenne dritte" 13:45 Serie A Ds Napoli: "Per McTominay contatti da giugno. Ecco quando abbiamo capito che si poteva fare" 13:45 Altre Notizie Addio a Totò Schillaci. L'omelia ai funerali: "Sei in una squadra in paradiso" 13:44 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato, tocca a Thuram. Fonseca non cambia 13:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 5° turno: spicca Lione-Marsiglia, il PSG impegnato a Reims 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Manna spiega il mercato del Napoli. Le parole di Motta in conferenza 13:34 Serie C Tesser smentisce l'imminente ritorno sulla panchina della Triestina: "Nessun contatto finora" 13:30 Serie A Liverpool a caccia dell'erede di van Dijk: Bremer nel mirino, la Juve chiede 70 milioni 13:26 Calcio estero Bundesliga, è Stoccarda-Dortmund il match di cartello. Il programma della 4^ giornata 13:22 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Rapporto fantastico con Conte. Napoli da Scudetto" 13:21 Serie ALive TMW Motta: "Io contro Conte? No, è Juventus-Napoli. Gatti? Sta bene" 13:19 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 13:19 Serie BTMW Samp, Sottil: "Non siamo un villaggio vacanze. Qua si lavora duro e i punti arriveranno" 13:18 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 13:17 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:16 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:15 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson