Menù Notizie

Da Scamacca a Pinamonti: quando tre gol di differenza costano 16 milioni in più

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo ha chiuso l'operazione Pinamonti: 20 milioni all'Inter, 2.4 milioni al giocatore all'anno, un miglioramento rispetto ai 2 che già percepiva all'Inter. Un capolavoro per tutte le parti in causa, con una sola eccezione: l'Inter non avrà il diritto di ricompra. Eventualmente tutti i termini andranno ridiscussi, quindi se Pinamonti dovesse esplodere, il rischio grosso sarebbe quella di una iper valutazione da parte dei neroverdi. In tempi di liste, giovani e attaccanti che non ci sono, la situazione per uno Zaniolo bis c'è e non va sottovalutata. Con la differenza che non sarà ceduto per essere una contropartita bensì con una valutazione già alta.

La differenza con Scamacca...
Andando a spulciare le statistiche possiamo vedere che in realtà negli ultimi due anni c'è sì una differenza, ma non così marcata, fra i due centravanti "papabili" per il futuro della Nazionale di Mancini. Tredici gol per Pinamonti nell'Empoli, sedici nell'ultimo anno per Scamacca che, però, ha una stagione in meno in Serie A, perché esploso con l'Ascoli due stagioni or sono, in B. In questo senso può starci una lieve differenza fra le valutazioni, ma uno è stato pagato 20 milioni dal Sassuolo, l'altro 36 dal West Ham: caratteristiche fisiche diverse, ma il ruolo in comune.

Via al giro degli attaccanti.
Il Sassuolo che prende Pinamonti, di fatto, libera Raspadori verso il Napoli, ma anche un Simeone che potrebbe presto arrivare in azzurro. L'Atalanta dovrà valutare un altro profilo dopo avere tergiversato molto, avendo il sì del calciatore. L'Inter integrerà con un Primavera - probabilmente - dietro a Dzeko, Correa, Lukaku e Lautaro. La Roma ha ancora Belotti in canna (e Solbakken, ma per l'inizio dell'anno).

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski
20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"