Menù Notizie

Da capitano a escluso? Col rientro di Scamacca, Immobile rischia di perdere l'Italia

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da capitano a fuori dai convocati? È un rischio concreto per Ciro Immobile, che potrebbe pagare l'inizio di stagione opaco con la Lazio anche in azzurro. Secondo la Gazzetta dello Sport, il ct Spalletti è chiamato a scelte difficili e quella di lasciare fuori il goleador campione d'Europa potrebbe essere la più clamorosa. Fascia a Donnarumma se Immobile fosse escluso.

Abbondanza in attacco, meno a centrocampo
Strano a dirsi, visto lo stato del calcio italiano, ma per il posto di centravanti c'è 'la folla': oltre a Immobile, Retegui e Raspadori, occhi su Scamacca che aveva saltato il primo giro per scarso minutaggio. Se torna abile e arruolato con l’Atalanta, rientra in lista. A disposizione c'è sempre Kean, che con la Juve ha giocato però poco e nel mirino un giovane: Pinamonti è quello che intriga di più, lui si che ha iniziato bene la stagione.

Qualche problema in più a centrocampo: il trio che ha fatto benissimo con l'Ucraina, Locatelli play, Barella mezzala, Frattesi incursore, sarebbe il più indicato a sfidare Bellingham e Rice. Tutto dipende dall’interista fermo ai box ma atteso al rientro in campionato: avrebbe il tempo di recuperare per Wembley. Tonali, Cristante, Pellegrini e Pessina non sembrano essere in discussione, mentre sotto osservazione ci sono Fagioli e la rivelazione Colpani, autore di un inizio di annata super nel Monza.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido"
07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno 07:00 Euro 2024 Italia-Albania 2-1, le pagelle: Barella fa la differenza. Calafiori cala l'asso: ottima gara 06:45 Serie A La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra 06:30 Serie A Napoli, segnali di disgelo con Di Lorenzo: Conte ha rimesso in discussione l'addio 06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi