Menù Notizie

Da Barrow a Hickey: i 5 migliori marcatori del Bologna nel 2021!

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un 2021 concluso con quattro reti all'attivo e la porta inviolata quello di Sinisa Mihajlovic e del suo Bologna che nell'ultima uscita di campionato hanno raddrizzato la rotta dopo tre sconfitte consecutive. Il ritorno al gol di Orsolini, e la prima rete stagionale di Santander sono solo alcuni dei 60 gol centrati dai rossoblù nel corso dell'anno, cresciuti anche grazie ai colpi di una prima punta di razza come Marko Arnautovic e all'inventiva, seppur discontinua, di un fuoriclasse quale Musa Barrow.

1) Musa Barrow - 9 reti - Uno dei punti di riferimento dell'attacco rossoblù nella prima parte dell'anno, con 5 gol messi a segno nel girone di ritorno del campionato 20/21. In un attacco come quello della scorsa stagione vedovo di una vera prima punta, ha fatto tanto lavoro sporco cercando, spesso, e trovando, a volte, il colpo di genio. Seppure un po' più in ombra con l'arrivo di Arnautovic, è entrato ben 4 volte nel tabellino dei marcatori felsinei in questo avvio di campionato ed è ancora in vetta alla classifica dei gol segnati dal Bologna, durante l'intero anno solare.

2) Marko Arnautovic - 7 reti - Acclamato e accolto come una star, ecco il prescelto per colmare quel vuoto in attacco che caratterizzava il Bologna da troppe stagioni. Da subito guida e riferimento per i compagni, che per lui hanno cambiato strategia offensiva. Lucido e cinico sotto porta nelle prime giornate, ha accusato un malessere fisico che lo ha fermato per qualche turno. A Bologna, però, gli sono già riconoscenti e questo Marko l'ha capito.

3) Orsolini - 7 reti - Rigorista numero uno del Bologna che, però, deve il posto in classifica marcatori alle reti messe a segno nella prima parte dell'anno solare. Penalizzato dal cambio di modulo che Mihajlovic ha scelto per il Bologna targato 21/22, ha risposto presente alle ultime chiamate stagionali prima segnando la rete su rigore a Torino, dopo una sola manciata di minuti dal suo ingresso in campo, poi aprendo le danze a Sassuolo nell'ultima giornata prima della sosta. Ora le sirene di mercato lo danno tra i possibili partenti, ma chissà che con la partenza di Barrow per la Coppa d'Africa non si riscopra in un nuovo ruolo. E' forse tempo di rinascita?

4) Svanberg - 7 reti - Un centrocampista dal piede d'oro, sbocciato e consacratosi coi colori rossoblù addosso. Il 2021 è stato sicuramente il suo anno, lui che ha cambiato compagno di mediana, prima Schouten ora Dominguez, senza mai essere messo in discussione. Ora lo cercano in tanti, ma il suo destino sembrerebbe ancora sotto le Due Torri, almeno fino a giugno.

5) Hickey - 4 reti - Arrivato a Bologna per fare il vice Dijks, si è conquistato il primo posto e non l'ha più lasciato. A soli 19 anni è uno dei terzini più giovani d'Europa ad aver segnato così tanto e questo ha fatto brillare gli occhi anche a diversi Club di Premier.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq