Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Rammarico per le occasioni non sfruttate. Messias deve fare 31"

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa al termine del match pareggiato contro la Juventus: “Dire di avere un po’ di amaro in bocca per non aver fatto risultato pieno sarebbe strano, sicuramente c’è rammarico per le occasioni non sfruttate. I punti che potevamo fare stasera ci potevamo dare autostima. Devo dire che forse in dieci contro undici ci siamo un po’ spaventati, il gol subito e poi annullato ci ha un po’ spaventati. La Juventus ha pagato le assenze, ma quando si torna dalle nazionali penso si possa giustificare un po’ di appannamento”.

C’è ottimismo per il prosieguo del campionato?
“Bisogna continuare così, siamo riusciti a vincere un campionato con delle buone idee l’anno scorso, le abbiamo mantenute. Abbiamo avuto difficoltà a costruire la squadra con un precampionato non fatto, ci serve tempo per trovare la condizione migliore. Sicuramente è un’iniezione di fiducia, un punto contro la prima della classe ci fa ben sperare”.

Messias?
“Mi sembra che arrivi come il numero della maglia che porta sulle spalle, arriva a 30 e non fa 31. Ha delle qualità enormi, stratosferiche, ma o sbaglia lo stop o non inquadra la porta. Proporrò alla società di cambiargli la maglia sulle spalle…”.

Sarebbe stato presuntuoso cercare di prendersi i tre punti?
“Io penso che la situazione del gol annullato ci abbia tolto la convinzione di poter fare qualcosa in più, è andata così e credo che i meriti vadano suddivisi”.

Simy?
“Ha fatto una prestazione tecnica importante, una risorsa per noi. Paga un po’ la sua stazza fisica e quindi ritarda un po’ a trovare la condizione migliore”.

Il 3-5-2 è un sistema di gioco immutabile?
“A seconda di come vanno i risultati sicuramente potremo avere qualche idea in più. Le caratteristiche dei giocatori ci possono far variare anche il sistema di gioco”.

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
16:56 Calcio estero Barcellona-Real Madrid, è 1-1 a fine primo tempo: Ansu Fati ha risposto a Valverde 16:52 Serie A Roma, Mancini annuncia la negatività agli ultimi due tamponi. Col Milan ci sarà 16:50 Serie A Jankto chiude la partita: contropiede vincente e assist di Keita, Atalanta-Sampdoria sul 3-1 16:49 Serie B Serie B, Frosinone in vantaggio a Pescara al 45': Ciano-gol su assist di Novakovich 16:47 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDES - Hertha resta in dieci uomini
16:45 Serie A Milan, Brahim Diaz ha già convinto tutti: Maldini parlerà presto del suo eventuale riscatto col Real 16:44 Serie B Spal-Vicenza 3-2, le pagelle: Castro si prende la scena, Dalmonte è inesauribile 16:41 Serie A L'Atalanta riapre la partita a 10' dalla fine: Zapata si sblocca dagli undici metri 16:38 Calcio estero Lorient-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Cuisance alle spalle di Thauvin e Benedetto 16:35 Serie B Monza-Chievo 1-2, le pagelle: si sveglia Djordjevic, Barillà ingenuo 16:34 Calcio estero Manchester City, Foden-gol col West Ham: "Peccato non aver raddoppiato. Amo questo club" 16:30 Serie A Inter, arrivata anche l'ultima autorizzazione necessaria: Hakimi a disposizione contro il Genoa 16:27 Calcio estero Espanyol, tre giocatori positivi al COVID-19 ai test rapidi. Prima del Tenerife nuovi esami 16:26 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, anche Elmas e Zielinski negativi. Rinviata Entella-Venezia 16:23 Serie A Napoli, il club comunica: Elmas e Zielinski negativi al Covid-19 dopo l'ultimo tampone 16:19 Serie B Salernitana-Ascoli 1-0, le pagelle: prodezza di Anderson, Leali super 16:19 Calcio estero Bundesliga, i parziali delle gare delle 15.30: 2-0 Bayern, M'Gladbach sotto 2-1. 1-1 Lipsia 16:18 Serie A All'Atalanta non basta la rivoluzione di Gasp all'intervallo: la Samp raddoppia con Thorsby 16:15 Serie A Fiorentina, Iachini: "Il presidente Commisso sa che nessuno ha la bacchetta magica" 16:13 Serie B Pordenone-Reggina 2-2, le pagelle: Ciurria, ripresa perfetta. Liotti, esterno goleador 16:12 Serie B Chievo, Djordjevic: "Mi mancava il gol, ma l'importante è che vinca la squadra" 16:08 Calcio estero PSG, svelata l'identità del calciatore che ha contratto il Covid-19: è il terzo portiere Letellier 16:04 Serie B Serie B, i risultati delle prime 4 gare di oggi: cade il Monza, salgono ChievoVerona e Salernitana 16:01 Calcio estero West Ham-Man City 1-1, le pagelle: la panchina salva Guardiola, Moyes ferma un super Antonio 16:00 Serie A Juventus, Pirlo su Bernardeschi: "Lo vedo esterno a tutta fascia, ci stiamo lavorando" 15:57 Serie A TMW - Il consiglio di Valderrama: "Barcellona, riporta a casa Neymar: lui sì che fa la differenza" 15:53 Serie A Quagliarella trascina la Samp, come al solito: al 45' è 1-0 con l'Atalanta al Gewiss Stadium 15:49 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Messias mi ha impressionato. Mi ricorda il primo Defrel" 15:45 Serie A Atalanta-Sampdoria, Quagliarella manca il raddoppio: Sportiello gli para il calcio di rigore 15:41 Serie A Fiorentina, Iachini: "Su 45 allenamenti ne abbiamo fatti 20 col gruppo completo. Ci serve tempo"