Menù Notizie

Crotone, Simy: "I nuovi ci daranno una grossa mano. Dobbiamo soffrire tutti insieme"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto Articolo

L'attaccante del Crotone, Nwankwo Simy, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club calabrese in vista dell'inizio del campionato: "Domenica ripartiremo per un'altra stagione importante per noi. Sarà difficile, lo sappiamo e ci stiamo preparando al meglio. Contro il Genoa sarà una partita difficile, la Serie A è complicata e abbiamo anche il problema della preparazione, ma sarà complicato per tutti e cercheremo di farci trovare al meglio".

Che ritiro è stato?
"È stato duro e positivo, abbiamo lavorato bene anche se all'inizio era difficile visto che aspettavamo i nuovi giocatori. Il mercato è stato diverso dagli altri, noi che eravamo qua dall'inizio abbiamo fatto il possibile per entrare in forma e i nuovi si sono inseriti bene. Vogliamo partire bene".

Che cosa pensa dei nuovi arrivati?
"Non sono io che vedo dare giudizi ma sono arrivati giocatori importanti e forti. Nello spogliatoio si sono dimostrati calmi e umili, tutti vogliamo lavorare per la squadra e per i tifosi. La nostra forza è il gruppo: sono arrivati giocatori intelligenti che ci daranno una grossa mano".

Che campionato si aspetta?
"Le sensazioni sono buone, giocare ad alti livelli è sempre bello. Siamo felici di essere stati promossi, adesso dobbiamo soffrire tutti insieme mettendoci in gioco. Vogliamo fare le cose giuste. L'obiettivo è la salvezza".

Quali saranno le maggiori difficoltà?
"Siamo una piccola squadra in un campionato grande. Servirà umiltà, soffriremo molto ma tutti insieme cercheremo di fare il meglio possibile. Scenderemo in campo per giocarci le nostre carte. Dobbiamo essere uniti anche con la città e i tifosi: vogliamo vincere e perdere insieme".

Pensa anche alla Nazionale?
"Certo, questo è il sogno di ogni giocatore. Ho giocato il mondiale e adesso guardo avanti".

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
12:23 Serie A Mundo Deportivo - La Juve si è tirata indietro, Suarez ora ha un accordo con l'Atletico Madrid 12:21 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 12:19 Serie C TMW - Arezzo, pronto a blindare Foglia: proposto un contratto triennale 12:15 Serie A Le pagelle di Destro - Il bomber in cerca di sé stesso che mister Maran vuole rigenerare 12:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, sondaggio del Leicester per il prestito di Jonathan Tah
12:08 Serie A Roma, Fonseca vuole subito Smalling ma l'accordo con il Manchester United è lontano 12:07 Serie A Repubblica - Milik-Roma e Dzeko-Juve, c'è lo zampino di De Laurentiis dietro ai ritardi 12:04 Serie C TMW - Gubbio, colpo a centrocampo: arriva Lovisa dalla Fiorentina. Battuto il Perugia 12:00 Serie A Le pagelle di CR7 - Sta bene ed è subito decisivo. Kulusevski già il suo perfetto partner in crime 11:57 Calcio estero Manchester United, sirene dalla Russia per Lingard: interessamento dello Zenit San Pietroburgo 11:53 Serie A Roma, caccia anche al bomber di riserva: Bustos difficile, l'alternativa è il ritorno di Kalinic 11:51 Serie A Inter, Conte sogna Kante: servono 50 milioni. Possibile con l'addio di Brozovic o Eriksen 11:49 Serie C TMW - Novara, l'obiettivo in avanti è Lanini. In uscita Bortolussi e Piscitella: c'è il Cesena 11:45 Serie A Le pagelle di Pjaca - La rivincita di Marko: gol dopo due anni per lasciarsi alle spalle gli infortuni 11:43 Serie A Rangnick: "La firma di Ibra una contraddizione. Quale percorso vuole percorrere il Milan?" 11:42 Calcio estero Liverpool, il Wolverhampton chiede Oxlade-Chamberlain ma i Reds alzano il muro 11:38 Serie A Due ipotesi di formazione per l'Inter con Vidal in campo. E in entrambi i casi non c'è Eriksen 11:34 Serie B TMW - Il Pisa prova a stringere i tempi per Palombi della Lazio 11:30 Serie A Le pagelle di McKennie - Ha tarpato le ali al sogno Suarez ma è un cult istantaneo per i tifosi 11:27 Calcio estero Barcellona, prosegue la trattativa col Wolverhampton per Semedo: si può chiudere a 35-38 milioni 11:24 Serie A TMW - Mohamed Fares ha firmato, è un nuovo giocatore della Lazio: 5 anni di contratto 11:23 Serie A Miozzo (CTS): "Impensabile riaprire gli stadi a più di 1000 tifosi. Ricordate Atalanta-Valencia?" 11:19 Serie C FOCUS TMW - Serie C, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:15 Serie A Le pagelle di Lozano - L'erede di Callejon (un anno dopo): questa può essere la sua stagione 11:13 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal, ci siamo. Visite mediche terminate, nel pomeriggio firma e ufficialità 11:12 Calcio estero Arsenal, prosegue il pressing per Thomas: la chiave potrebbe essere Torreira 11:08 Serie A Dzeko a Trigoria, ma in attesa della Juve: a Verona la testa era già rivolta ai bianconeri 11:06 Serie A Italia-Paesi Bassi a Bergamo: ufficiale il cambio sede per la gara del 14 ottobre 11:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:01 Serie A TMW - Contratti depositati, inizia oggi l'avventura allo Spezia di Deiola e Farias