Menù Notizie

Cremonese, le ultime sul mercato: caccia alla punta, nodo Zanimacchia

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A circa dieci giorni dall'apertura ufficiale del calciomercato estivo, continua il lavoro sottotraccia della Cremonese per preparare il prossimo campionato di Serie B. Oltre ad una rosa molto ampia e da sfoltire, i grigiorossi devono fare attenzione alla concorrenza interna di altri club di Serie B per quanto riguarda alcuni obiettivi.

Le prime mosse
Essendo in possesso di un folto organico a cui presto si aggiungerà anche Daniel Ciofani (proprio ieri si è tenuto l'incontro tra i suoi agenti e la società per il rinnovo di contratto fino al 2024), ad oggi gli obiettivi della Cremonese sono principalmente un portiere che possa giocarsi il posto con Sarr, un difensore centrale di spessore, almeno due centrocampisti e un attaccante. In difesa si è tentato il blitz dell'ultimo secondo per l'esperto Lucioni, che però aveva già dato la parola al Palermo e avrebbe dovuto accettare una proposta economicamente meno vantaggiosa. In mezzo al campo aumentano le voci su Vazquez, fresco di addio al Parma. Il Mudo ha offerte anche dall'estero, ma la presenza di Ballardini potrebbe convincerlo a restare in Serie B. Per l'attacco caccia ad un elemento di peso per completare il reparto con Tsadjout e Ciofani, magari lo stesso Coda di cui si parla da giorni o Mancuso, rientrato a Monza dopo l'esperienza al Como. Sul bomber del Genoa, tuttavia, pare in vantaggio il Modena.

Il punto sulle cessioni
In seguito al rinnovo tra l'ex Fabio Pecchia e il Parma, i crociati sono tornati alla carica per due giocatori grigiorossi: il difensore Ravanelli, reduce da una grandissima stagione a Frosinone, e Zanimacchia, in gialloblù già negli ultimi sei mesi di stagione. La Cremonese vorrebbe puntare sull'esterno classe '98 e aprirà alla cessione solo se sarà il diretto interessato a chiedere l'addio (difficile ottenere i tre milioni di Euro spesi per acquistarlo dalla Juventus lo scorso gennaio). Parlando di difensori, è svanito l'interesse della Steaua Bucarest per Chiriches, che comunque non rientra nei piani dei grigiorossi, mentre l'agente di Aiwu ha già dichiarato che il classe 2000 punta campionati più ambiziosi della Serie B e verrà dunque ceduto. Valeri piace a diverse squadre e la Cremonese potrebbe cederlo per evitare di perderlo a zero nel 2024, ma al momento non ci sono piste concrete. Prosegue la trattativa con i Rangers per l'addio di Dessers, che gli scozzesi vogliono affiancare al neo arrivato Lammers, mentre al momento non c'è niente di concreto tra il Palermo e Gondo.

Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2024
11:04 Serie CTMW Radio Marani: "Cambiato il sentimento verso la Serie C. Siamo il polmone del calcio italiano" 11:00 Serie A Atalanta, si chiude il caso Lookman: niente PSG, il nigeriano è tornato ad allenarsi 10:56 Serie A Al-Hilal, offerta al City per Cancelo. Così Abdulhamid potrebbe andare alla Roma 10:53 Serie A Cairo: "Un errore tenere calciatori controvoglia. Ho già sbagliato in passato con Nkoulou e Belotti" 10:49 Calcio femminile Il Como Women svela le nuove maglie firmate Nike: prima volta per un club 'indipendente'
10:45 Serie A Milan, preso il talento Hodzic dal Bologna. E anche Vos è sempre più vicino, i dettagli 10:42 Calcio estero L'Allsvenskan compie 100 anni: in Svezia le squadre giocheranno con le maglie storiche 10:38 Serie A Bologna, dopo Dominguez si cerca un centrocampista: presto l'assalto per Pobega 10:34 Serie CUfficiale Giugliano, ecco il colpo in difesa. Dalla Juve arriva Minelli: firma un biennale 10:30 Serie A Napoli, per la fascia destra nuova idea: piace Thierry Correia del Valencia 10:26 Calcio estero Il presidente del River Plate allontana James Rodriguez. E torna in gioco il Rayo Vallecano 10:23 Serie A La Fiorentina stasera torna a giocare in Conference League: Nico Gonzalez out dai convocati 10:19 Serie C Juventus Next Gen, i quattro talenti migliori nelle mani di Montero. Con Thiago che osserva 10:15 Serie A Zola: "Inter in leggero vantaggio per lo scudetto. La Juventus può fare cose importanti" 10:12 Calcio estero Sterling via dal Chelsea? Sì, ma lui vuole restare in Premier: no all'Arabia Saudita 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Samardzic all'Atalanta 10:08 Serie A Cairo risponde alla rabbia dei tifosi: "Bellanova voleva andare. Ha detto subito sì all'Atalanta" 10:04 Serie B Sono quasi 20 milioni gli sportivi appassionati di Serie B. Lo studio di StageUp e Ipsos 10:00 Serie A Mutu: "Vorrei che la Fiorentina riuscisse a vincere la Conference. Nico o Gud? Alla pari" 09:56 Calcio estero L'Al-Ahli insegue Toney, ma il Brentford chiede tanto: c'è distanza sulla valutazione 09:53 Serie A Roma, cinque rinforzi in una settimana. Per la difesa risale Danso, davanti Zhegrova 09:49 Altre Notizie Scommesse, la Procura Federale presenta ricorso contro le assoluzioni di Letizia e Brignola 09:45 Serie A Milan, spazi intasati a centrocampo: Adli e Bennacer ai saluti, c'è l'Arabia per entrambi 09:42 Altre Notizie Lutto nel calcio: addio all'Angelo dalla faccia sporca 09:42 Calcio estero Chelsea, Chilwell è in uscita: i Blues lo hanno offerto al Manchester United 09:38 Serie A Un altro colpo per Fabregas: oggi è il giorno di Sergi Roberto, il Como fa sul serio 09:35 Serie A Il Milan presenta la terza maglia per la stagione 2024/25: "Benvenuti nel Milan(ismo)" 09:34 Serie D Coppa Italia Serie D, si parte il 25 agosto. Regolamento e accoppiamenti dei primi due turni 09:30 Serie A Cairo: "Mi è stato chiesto Zapata ma lui voleva restare a Torino. Ora almeno tre acquisti" 09:26 Calcio esteroUfficiale Il Reims cede Koudou al Pau: il difensore ha scelto di ripartire dalla Ligue 2