Menù Notizie

Cremonese, il mercato un mese dopo: Benassi, impatto super. Radu ha ritrovato il sorriso

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è stata una sessione di mercato invernale da ricordare per la Cremonese: a fronte di ben sette cessioni (per questioni tecniche e non solo), la società grigiorossa non è riuscita a rinforzare la rosa come previsto, portandosi a casa solamente tre giocatori e restando a mani vuote in attacco. I nuovi acquisti stanno avendo un buon impatto, ma è chiaro che per rimettersi concretamente in corsa per la salvezza sarebbe servito qualche rinforzo in più. I giocatori ceduti, invece, stanno tutti trovando continuità e soprattutto buone prestazioni tra Serie B, Europa e Argentina.

Benassi e Ferrari colonne, Galdames da inquadrare
L'acquisto con il rendimento migliore è sicuramente Marco Benassi. Dopo parecchi mesi passati fuori rosa l'ex Fiorentina si è voluto rimettere in gioco a Cremona e la sua esperienza sta già cambiando volto alla squadra di Ballardini: la qualità con il pallone tra i piedi e la grande duttilità sono alcune delle armi più importanti a disposizione di Ballardini. Per chiudere il cerchio servirebbe che tornasse ad inserirsi come ai bei tempi. Ottimo impatto anche per Alex Ferrari: il difensore modenese è stato impiegato in ben 9 partite su 10 ed è stato spesso il migliore del reparto arretrato grigiorosso. Ancora tutto da scoprire Pablo Galdames: arrivato nelle ultime ore di mercato per colmare le tante partenze a centrocampo, Il cileno ha raccolto tre presenze, tutte da subentrato, senza mai incidere davvero. Considerando che quest'estate tornerà al Genoa, difficilmente troverà spazio con continuità da qui a fine stagione.

Radu insegue la salvezza, Hendry si gode la Champions.
Andrei Radu, dopo i mesi passati all'ombra di Carnesecchi, ha ritrovato il sorriso in Francia: il suo Auxerre ha vinto due partite consecutive ed è uscito dalla zona rossa della Ligue 1, mentre lui ha già raccolto due clean sheet. Titolare fisso anche Gonzalo Escalante, che al Cadice è tornato il centrocampista goleador visto all'Alaves lo scorso anno (2 gol in 5 presenze). A proposito di mediani argentini, Santiago Ascacibar non ha resistito alla nostalgia di casa ed è rientrato all'Estudiantes: titolarissimo dei biancorossi, il 25 febbraio ha addirittura festeggiato il compleanno con un gol. Il difensore Jack Hendry ha chiesto esplicitamente di tornare al Brugges, e ora si capisce il perché: oltre ad aver giocato tutte le gare di campionato, è sceso in campo nell'andata degli ottavi di Champions contro il Porto (in cui ha causato un calcio di rigore). Il giovane Tommaso Milanese, ancora di proprietà della Cremonese, sta finalmente trovando spazio con il Venezia in Serie B (ieri sera è arrivato l'esordio dal 1' contro il Bari), la stessa categoria che Jaime Baez sta dominando con il suo Frosinone. Nonostante la grande concorrenza l'uruguayano è sempre decisivo a gara in corso e ha già messo a segno un gol e due assist. Luca Zanimacchia ha ritrovato mister Pecchia e il posto da titolare nel 4-2-3-1 del Parma, segnando anche un gol nel pazzo 4-3 dello Stirpe.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"