Menù Notizie

Cremonese, con l’Atalanta un film già visto. Ora è caccia al sogno in Coppa

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Cremonese sognava un risultato diverso per iniziare col piede giusto l’intenso mese di aprile, invece contro l’Atalanta è arrivata la diciassettesima sconfitta in campionato (un'enormità). Il 3-1 finale non rende giustizia alla formazione di Ballardini, arrembante e ben organizzata per oltre un’ora, ma rappresenta alla perfezione una stagione nella quale gli avversari dei grigiorossi riescono sempre ad avere la meglio.

Nel segno degli attaccanti
Per l’Atalanta sono stati decisivi i tre attaccanti inseriti da Gasperini nella ripresa (Hojlund, Boga e Lookman), mentre in casa Cremonese si è percepita ancora una volta l'importanza di Daniel Ciofani. Capocannoniere dei grigiorossi con sei gol, dopo diverse partite in cui ha fatto la differenza da subentrato ha dimostrato di poter dire la sua anche dal primo minuto. Come lui hanno ben figurato gli altri senatori Castagnetti (grande prestazione in cabina di regia), Valeri e Carnesecchi, mentre Bianchetti e Aiwu hanno deciso la gara in negativo con prestazioni non all’altezza. Nonostante quella che per Ballardini è stata “La miglior prestazione stagionale”, intorno all’ora di gioco la batteria si è scaricata e ai nerazzurri sono bastate due fiammate per portare a casa i tre punti.

Prima il sogno in Coppa, poi gli scontri salvezza
Il fitto calendario della Cremo prosegue con la semifinale d’andata di Coppa Italia, in programma mercoledì 5 aprile contro la Fiorentina. Una delle partite più importanti della stagione (insieme al ritorno) considerando che, statisticamente parlando, per i grigiorossi è più probabile alzare la coppa piuttosto che ottenere la salvezza. Gli uomini di Ballardini dovranno essere bravi a reggere il confronto contro una delle squadre più in forma del momento, per poi arrivare nelle migliori condizioni alla sfida di ritorno. Nel mezzo però ci saranno due scontri decisivi con Sampdoria e Verona, fondamentali per accorciare sul terzultimo posto e cercare di rendere meno amaro un campionato dall’esito scontato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen"
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata