Menù Notizie

Cosa ha fatto Rafa Leao alla fine del derby: ecco la scintilla?

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il derby di ieri sera lo avranno visto più o meno tutti i milanisi. E alla fine c'è poco da dire se non grande prestazione, grande vittoria e fare i complimenti a Paulo Fonseca per il coraggio dimostrato tra scelte e messa in pratica. Insomma: tante cose che ci diremo e che leggerete nei prossimi giorni. C'è una cosa del derby che, però, va per forza di cose sottolineata, perché forse sfuggita alle telecamere e che, attenzione, mette fine a tante delle critiche rimaste sul Milan, dopo aver cancellato, per il momento, quelle su un inizio di stagione horror.

Il protagonista
Ho sul mio cellulare, infatti, un video girato al fischio finale del derby. Per motivi di regolamento della Lega Serie A, però, non posso pubblicarlo sui social e, dunque, mi tocca raccontarvelo con le parole. Il protagonista è Rafael Leao, certamente non tra i migliori in campo dei rossoneri nel derby e tra i più criticati in assoluto in questo inizio di stagione, tanto che è stato messo in discussione il suo attaccamento alla causa milanista. Ecco, questo video mette forse fine a tante illazioni. Ve lo racconto.

Il racconto
Al triplice fischio di Mariani, Leao, che era giò in piedi da un paio di minuti davanti alla panchina di Fonseca, scatta verso la Curva Sud cominciando a saltare e ad esultare con veemenza. Poi corre ad abbracciare Abraham, che stava esultando con la stessa verve del portoghese. I due continuano: esultanza sfrenata di Abraham, Leao lo imita mostrando gli attributi all'accorrente Torriani. Poi, il 10, va a salutare uno per uno: prima Fofana, poi Thiaw, poi strattona Chukwueze e lo alza di peso per portarlo sotto la Curva, a cui rivolge altri pugni di giubilo per la vittoria. Poi di nuovo abbracci: con Pulisic, con Okafor, con Emerson Royal. Infine ancora uno sguardo alla Curva, con le braccia al cielo e i pugni stretti per la felicità. Si parlava di scintilla, quindi occhio a cosa può succedere dopo questa vittoria. E non solo nel mio video.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti
09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique” 08:45 Serie A Monza, un passo indietro evidente. E all'orizzonte c'è il Napoli 08:43 Rassegna stampa Napoli, arriva l'occasione per Caprile: il portiere vuole stupire dopo l'infortunio di Meret 08:38 Rassegna stampa Vanoli, tanta gavetta e uno stile innovativo: i segreti del primato del "suo" Torino 08:33 Rassegna stampa Juventus, troppi problemi in attacco: Yildiz è la mossa per il piano B di Thiago Motta