Menù Notizie

Cosa ha detto la seconda giornata della Juve: Morata, meglio aspettare. Un rebus a sinistra

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus pareggia in dieci, Andrea Pirlo ringrazia Cristiano Ronaldo. È il fuoriclasse portoghese, ancora una volta, a fare la differenza nel 2-2 dell'Olimpico. Rimediato, perché la Vecchia Signora ha inseguito la Roma: sul risultato l'ha fatto due volte, sul gioco per quasi tutti i 90 minuti di una partita che ha lasciato più interrogativi che risposte.

Morata? Meglio aspettare. Il Maestro ha messo subito in campo l'attaccante spagnolo. Con esiti deludenti: Alvaro si è mosso su tutto il fronte dell'attacco, ma non è mai entrato nel cuore della manovra bianconera. Per dire: Douglas Costa, nella metà del tempo, ha toccato lo stesso numero di palloni dell'ex Atlético Madrid. L'intesa è ancora da trovare, un inserimento graduale in un mondo che conosce ma non è lo stesso del 2016 sarebbe (stata) la soluzione più prudente. E forse anche giusta.

La fascia sinistra è un'incognita. Contro la Sampdoria vi aveva giocato Frabotta, mentre all'Olimpico l'out mancino è stato di pertinenza di Cuadrado: il colombiano non è sembrato molto a suo agio. Ramsey si è aggirato spesso e volentieri da quelle parti in fase di non possesso, ma le cose migliori (pur senza incidere più di tanto) le ha comunque fatte quando si è accentrato. Il punto è che, a oggi, Pirlo non ha vere e proprie alternative ad Alex Sandro, il laterale mancino di ruolo, se non adattando altri giocatori fuori dalla loro posizione naturale o pescando il giovane jolly (sulla carta, meno pronto rispetto a Luca Pellegrini, finito però al Genoa).

Mentre a destra... Sull'out opposto, in compenso, si rischia il sovraffollamento. Aspettando Bernardeschi, che in teoria dovrebbe essere considerato nelle rotazioni su quella corsia, Pirlo ieri ha schierato Kulusevski a tutta fascia e poi buttato dentro Douglas Costa come arma tattica. Detto che i bianconeri inseguono pure Chiesa sul mercato, al momento sono quattro protagonisti per un solo ruolo: un po' troppi. A meno che Pirlo, alla fisionomia ricerca di un vestito che calzi davvero bene alla sua madama, non ripensi all'esperimento Kulu e riporti lo svedese ex Parma in posizione più centrale.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"