Menù Notizie

Cosa ci ha lasciato il Mondiale - Chi sono gli uomini mercato del Giappone

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Giappone è da sempre una delle Nazionali che ricevono attestati di stima anche per la simpatia che il popolo giapponese provoca nei tifosi di calcio europei e non solo. In questo Mondiale è andata ben oltre le aspettative eliminando la Germania e terminando il girone addirittura sopra la Spagna. Agli ottavi è stato eliminato dalla Croazia semifinalista ma solo ai calci di rigore, altro sintomo di un movimento calcistico nettamente in crescita.

Tra i giocatori che hanno composto la rosa, ce ne sono diversi che hanno già valutazioni milionarie e che dopo il Mondiale hanno visto aumentare di molto il proprio valore di mercato. Il trequartista Daichi Kamada è il giocatore che viene valutato maggiormente, ben 30 milioni di euro, ed è anche un uomo mercato di assoluta attualità per un futuro lontano dal suo attuale club, ovvero l'Eintracht Francoforte. In scadenza a giugno, non rinnoverà e infatti si stanno muovendo Borussia Dortmund e Tottenham, pronte ad acquistarlo a parametro zero. Tomiyasu è arrivato all'Arsenal e si è imposto come un difensore altamente affidabile dopo l'addio al Bologna: valutazione oltre i 20 milioni. Ritsu Doan è approdato al Friburgo dal PSV e si è confermato uno dei migliori prospetti del calcio asiatico, come del resto lo è anche Kubo, che si sta imponendo tra i protagonisti della Real Sociedad. Itakura, approdato in estate al Monchengladbach ha dimostrato di valere i palcoscenici del calcio internazionale, palcoscenici che conosce benissimo Minamino, ora al Monaco dopo l'esperienza al Liverpool di Klopp. Una folta schiera di giocatori che hanno cambiato maglia negli ultimi mesi ma che sono destinati, prossimamente, a trasformarsi in uomini mercato in giro per il calcio europeo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro"