Menù Notizie

Cosa aspettarsi dal mercato dell'Inter a un mese dal'apertura

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il contratto di Milan Skriniar è sempre lì, non ancora rinnovato, e questo resta uno dei principali temi in casa Inter sul mercato di gennaio. Se la risposta del centrale slovacco sarà negativa - più che probabile un nuovo contatto prima nei prossimi giorni - in viale della Liberazione bisognerà decidere se sedersi al tavolo col Paris Saint-Germain o accettare l'addio a zero. A seconda di questo, cambiano anche altri scenari: dovesse partire Skriniar, l'Inter sarebbe chiamata a guardarsi attorno. E se un profilo come Scalvini piace tantissimo, nell'immediato soluzioni alla Becao o Djidji sarebbero più praticabili.

Dumfries e Gosens. Diversi per rendimento e costi, l'olandese e il tedesco sono gli altri due "casi". Dumfries piace al Chelsea e non solo, per 50 milioni di euro può partire: da Karsdorp ad altri profili, la società nerazzurra si guarda attorno nell'eventualità, anche se queste cifre a gennaio sono complicate da raggiungere. A sinistra Gosens potrebbe partire, ma le ultime raccontano che Marotta e Ausilio sono pronti a considerare solo movimenti a titolo definitivo: considerati i 21,5 milioni necessari, non sarà così semplice trovare acquirenti. Nel caso, in prima fila il franco-belga Truffert.

Attenzione al centrocampo. E Thuram? Se le fasce sono i capitoli più caldi, anche in mezzo non sono da escludere movimenti: Roberto Gagliardini ha diverse richieste e la sua permanenza ad Appiano è chiaramente agli sgoccioli. A oggi, più probabile che aspetti la fine della stagione; a proposito, non è l'unico in scadenza di contratto e alcune manovre (Darmian, De Vrij) sono già partite. In attacco, l'Inter proverebbe volentieri ad anticipare i tempi della concorrenza per Marcus Thuram, ma è un assalto con bassissime probabilità di riuscita.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"